U
Utente Cancellato 62355
Ospite
Buon giorno, sono proprietaria di un appartamento da 20 anni e regolarmente negli anni alle riunioni condominiali (ogni volta che arriva un nuovo proprietario) mi ritrovo a dover affrontare discussioni sul fatto che il mio appartamento ha un terrazzino che alcuni condomini ritengono essere condominiale. Cito quindi le parole scritte sul mio rogito: "si dà atto che il terrazzino antistante l'appartamento in oggetto è di uso esclusivo dello stesso" . Ho chiesto più e più volte all'amministratore condominiale di informarsi su come si poteva risolvere il problema, ma non si è mai dato da fare per questa cosa; mi conteggiava però nelle spese condominiali un affitto forfaitario per l'uso dello stesso. L'appartamento è ubicato al piano terra ed il terrazzo è accessibile solo da una porta finestra dal mio appartamento e tutto il resto è chiuso da un muretto alto circa 50cm e da una rete. Abbiamo da tre anni cambiato l'amministratore condominiale ed allora ho provato a chiedere nuovamente di risolvere il problema, il quale non ha più conteggiato nelle mie spese condominiali l'affitto del terrazzino, spiegandomi che se sul rogito non è scritto che devo pagare una locazione non avrei dovuto pagare nulla.
Da pochi giorni abbiamo fatto la riunione condominiale e ci siamo trovati di nuovo davanti al problema. Alcuni condomini propongono di fare un rogito dello stesso terrazzino (con spese a mio carico) . Vorrei sapere se è necessario , o se in alternativa posso chiedere il diritto di uso capione correggendo solo gli atti catastali o se c'è un altro modo dato che nessuno di loro può comunque entrare nel terrazzo.
Spero di essere stata chiara....Grazie
Da pochi giorni abbiamo fatto la riunione condominiale e ci siamo trovati di nuovo davanti al problema. Alcuni condomini propongono di fare un rogito dello stesso terrazzino (con spese a mio carico) . Vorrei sapere se è necessario , o se in alternativa posso chiedere il diritto di uso capione correggendo solo gli atti catastali o se c'è un altro modo dato che nessuno di loro può comunque entrare nel terrazzo.
Spero di essere stata chiara....Grazie