Lynx

Membro Attivo
Professionista
Salve, sono un fotografo e vorrei un parere da parte degli agenti immobiliari in merito all'utilità che riteniate possa avere presentare gli immobili sui vari portali per mezzo di foto eseguite a livello professionale.
Questo sarebbe un servizio mirato prevalentemente agli immobili di fascia alta, ed è un metodo di promozione che qui in Italia non ha ancora preso piede mentre in alcuni paesi esteri è molto diffuso, volevo quindi avere un'opinione generale sull'argomento.

Grazie.

Miguelito

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Io cerco di fare foto più belle possibile. Ma spesso è il soggetto che lascia a desiderare :risata:

Però concordo che per certi tipi di proprietà un bel servizio fotografico farebbe una bella scena.

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Le foto eseguite da un professionista del settore su immobili di un certo pregio aiutano moltissimo la presentazione dello stesso.
Il "problem" è: a carico di chi?

Miguelito

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Qui da me c'è un'AI che tratta solo immobili di pregio e quando prende qualche immobile in vendita, in esclusiva ovviamente, si fa dare subito un acconto di mille euro per la pubblicità. E fa della pubblicità da urlo.

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Con 1000 euro si può fare una bella pubblicità, ma è da sapere il costo di un professionista per il servizio fotografico all'immobile.

Lynx

Membro Attivo
Professionista
Per quanto riguarda il costo, nei paesi in cui questo genere di servizi fotografici sono diffusi, i prezzi partono da circa 150$ o l'equivalente di 100-130€.