Salve a tutti. Mi sono appena registrata al forum poiché dopo 4 anni di contratto di locazione in un appartamento in un centro urbano più grande, io ed il mio maritino abbiamo pensato bene di valutare la possibilità di acquistare un appartamento a prezzi più umani in un centro più piccolo. Dopo qualche settimana di visite varie sia con privati sia con agenzie, a inizio settimana abbiamo avuto modo di visionare, attraverso la mediazione di un agente immobiliare, un appartamento quasi completo che appaga i nostri bisogni. L'AI del quale potremmo eventualmente fidarci (amico di amici), visto il nostro potenziale interesse, ci ha invitati a fare una proposta d'acquisto tenendo a sottolineare che questa va scritta per bene con tutte le clausole che preferiamo. In sintesi, da quel giorno, sto vivendo notti insonni!!! Devo rivolgermi prima ad un tecnico e/o notaio prima di formulare questa proposta o posso fidarmi dell'AI e stenderla e firmarla in sede di agenzia? Quali sono le accortezze da seguire per poter evitare le potenziali insidie? Va detto che l'appartamento non è ancora completo nel senso che vanno inseriti per esempio i sanitari, i termosifoni, i battiscopa, le piastre degli interruttori etc e che vanno tinteggiate le pareti. Inoltre mi è stato specificato che per la vendita degli appartamenti di quel complesso l'agenzia non percepisce la provvigione. Per tali ragioni,potete suggerirmi l'iter giusto da seguire? Grazie in anticipo.