jonny8654

Membro Junior
Privato Cittadino
Ciao a tutti,

Qualche mese fa ho fatto una proposta d'acquisto per un immobile, ma non è stata accettata. Recentemente ho fatto una nuova offerta, che invece è stata accettata.

Ora mi chiedo: il contratto di provvigione che ho firmato con l'agente/agenzia immobiliare è ancora valido, o dovrei firmarne uno nuovo per ogni proposta? Chiedo perché è passato quasi un mese e mezzo tra la prima e la seconda offerta, e le condizioni dell'offerta erano leggermente diverse. In pratica, il contratto di provvigione è stato firmato per la prima proposta, ma non per la seconda.

Quindi, è ancora valido il contratto della prima proposta, o è necessario stipulare un nuovo contratto di provvigione per ogni offerta?

Grazie!
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Dipende da cosa hai firmato, quindi se è un accordo provvigionale generico, quell'accordo rimarrà...anzi io quando faccio firmare per far vedere più immobili, scrivo semplicemente X % in caso di acquisto di 1 o + immobili sotto elencati. X % da calcolare sul prezzo di acquisto chiaramente....quindi nel mio caso rimane valida la dichiarazione
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto