Sergio Caruso

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Immobiliare 360, nella persona del Legale Rappresentante Caruso Sergio, ha ottenuto
ATTESTATO DI QUALIFICAZIONE PROFESSIONALE conseguendo la qualifica di
ESPERTO IN VALUTAZIONI IMMOBILIARI CON GLI STANDARD IVS E CVI n° 0622

Sergio Caruso

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Non sei mica l'unico a non saperlo!!!
IVS sta per International Valuation Standard
ovvero, gli standard Europei di Valutazione che sarebbero dovuti essere utilizzati obbligatoriamente dal Banche per la cessione del Credito e per la valutazione del rischio dal 1° Gennaio 2007 secondo le direttive di Basilea 2.
Purtroppo siamo in Italia e, a metà del 2009, molte banche ancora non sanno di cosa si tratta!

CVI è il Codice delle Valutazioni Immobiliari
una linea guida da seguire per omogeneizzare i metodi di misurazione ed i vari parametri di riferimento da utilizzare per compilare la Perizia.

In sostanza il tutto si riconduce al "semplice" (quasi) utilizzo di un software (nel mio caso, ad esempio io utilizzo STIMATRIX) che tiene conto di tutte le informazioni necessarie che io andrò a fornirgli previe ricerche approfondite, incorpora già diverse formule di Estimo a seconda del tipo di valutazione scelta in base al motivo della valutazione.
Diciamo che nell'insieme è un software che tiene conto di tutto e che in Autunno (speriamo) sarà completo di Banca Dati Immobiliari (a pagamento) da utilizzare come Soggetti Comparabili nelle nostre valutazioni.
Il bello, sempre secondo il grado di Diligenza assunta nel reperimento dei Dati, è che questo tipo di Valutazione avrà un ridottissimo margine di errore e, essendo una stima scientifica quindi non lasciata alle impressioni personali, risulta essere riconosciuta in tutta Europa ed Inattaccabile legalmente!

Ho cercato di sintetizzare ma l'argomento è molto più vasto!

Puoi andare sul sito www.stimatrix.it oppure www.aestima.it altrimenti www.e-valuations.org dove le spiegazioni sono sicuramente più esaustive e chiare delle mie!!!

Sergio Caruso

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Spero che le informazioni siano state sufficientemente chiare, anche perchè a mio parere una corretta Valutazione è terribilmente importante per il nostro lavoro.

AdaGay

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Complimenti al bravissimo collega Caruso!!!! Ma sono io malignetta, oppure questa è pubblicità neanche tanto occulta per Stimatrix ?? Già ci assillano con valanghe di mail per invitarci ossesivamente a fare i loro corsi, adesso dobbiamo vederceli pubblicizzati anche sul blog !!??

Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
Non credo che Sergio abbia bisogno di un avvocato difensore, ma da quanto scrive nel forum gli riconosco una grande onestà intellettuale, Tra l'altro, prima che Maurizio glielo avesse chiesto pubblicamente, avevo fatto la stessa domanda a Sergio in privato, perchè nemmeno io conoscevo cosa fossero gli standard IVS e CVI. Sergio mi aveva risposto dicendomi cosa avesse fatto.
O no Sergio, non sarai mica pagato da Stimatrix :shock: :risata: :risata:

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Testimonio personalmente che il nostro Sergio più e più volte ha dimostrato di essere fuori dalle logiche delle aziende.
Voglio dirlo non per difenderlo, ma per premiarne la competenza, la buona volontà e la dedizione al forum.

Ce me vorrebbero 1.000 di "sergi" nel forum.

Ricordo infine che gli agenti immobiliari del forum "riconosciuti" possono postare link e fare i nomi delle aziende nella trattazione dei loro argomenti. Se così non fosse limiteremmo troppo il libero dibattito.
Del resto parlare delle nostre esperienze in concreto e conoscere meglio ciò che sta "la fuori", è importante per tutti noi. Ad ogni modo per evitare attacchi dall'esterno è permesso farlo solo a coloro che almeno si sono fatti riconoscere dallo Staff per un migliore controllo e salvaguardia dalla pubblicità spietata.

AdaGay

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
sono certa dell'onestà di Sergio ma, nel rispondere avrebbe dovuto soltanto spiegare cos'è la certificazione senza indicare IN MAIUSCOLO quale software usa!!! Siamo tutti agenti immobiliari e, compilando un qualsiasi documento sappiamo bene perchè si usa il maiuscolo !!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità