e_l_e

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buon giorno a tutti.
Ho acquistato una vecchia cascina, adiacente alla mia proprietà,disposta su 2 piani accatastata nel 2012 come C/2. Durante il rogito, il Notaio mi ha suggerito di pertinenziarla alla casa di cui sono già proprietaria dal 2009. Il piano inferiore lo uso come autorimessa/deposito. Il piano superiore si presterebbe ad essere ristrutturato come ambiente dove poter anche soggiornare ( tipo taverna ). La mia domanda è la seguente: avendolo acquistato come C/2, posso usare la parte superiore come voglio, ad uso strettamente personale, anche per soggiornarvi?

Grazie a chi potrà rispondermi.

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Buon giorno a tutti.
Ho acquistato una vecchia cascina, adiacente alla mia proprietà,disposta su 2 piani accatastata nel 2012 come C/2. Durante il rogito, il Notaio mi ha suggerito di pertinenziarla alla casa di cui sono già proprietaria dal 2009. Il piano inferiore lo uso come autorimessa/deposito. Il piano superiore si presterebbe ad essere ristrutturato come ambiente dove poter anche soggiornare ( tipo taverna ). La mia domanda è la seguente: avendolo acquistato come C/2, posso usare la parte superiore come voglio, ad uso strettamente personale, anche per soggiornarvi?

Grazie a chi potrà rispondermi.

La maggior parte delle abitazioni su 2 livelli, prevedono la presenza di sottotetti destinati a sgombero che vengono utilizzati come camere da letto.

Non mi sento quindi di scoraggiare l'uso che intenderesti fare della tua cascina, visto che non si discute della possibilità di locazione o di vendita dell'immobile, non saresti nè la prima nè l'ultima...

e_l_e

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ho pensato la stessa cosa. Mi chiedo però se posso ricevere la visita di qualche personaggio (che so: vigile o inviato comunale), che mi contesti l'uso diverso da C/2, anche se, ripeto, strettamente personale.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto