pmmagic8

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Mi pare esista un nome specifico per la vendita di un immobile nella quale il venditore e il compratore si accordano per lasciar passare molto tempo tra il preliminare (e il pagamento di una caparra) e il rogito (ad es. un anno, per dire).
Mi sapete dire se questo tipo di vendita ha un nome particolare? Avrei bisogno di raccogliere informazioni sulle modalità.
Grazie.

Rosa1968

Membro Storico
Mi pare esista un nome specifico per la vendita di un immobile nella quale il venditore e il compratore si accordano per lasciar passare molto tempo tra il preliminare (e il pagamento di una caparra) e il rogito (ad es. un anno, per dire).
Mi sapete dire se questo tipo di vendita ha un nome particolare? Avrei bisogno di raccogliere informazioni sulle modalità.
Grazie.
Ciao detta così non ci vedo nulla di particolare se non una normale compravendita. Dovresti forse darci maggiori informazioni su accordi particolari tra l'acquirente e il venditore che esulano la normale compravendita.

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Forse ti riferisci al rent to buy?
Comunque c'è anche la vendita a rate con riserva di proprietà o, se il tempo è relativamente breve tipo un anno puoi fare unatto "normale" differendo la stipula del rogito.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto