antonio polverino
Nuovo Iscritto
salve sono nuovo del sito che ho scoperto on line cercando una risposta al mio problema .
Sto cercando di vendere una casa acquistata da mia moglie nel 1996.
Bene, dopo qualche tempo , riesco a trovare un acquirente.
Quest'ulitmo, dopo valutazione con tecnico di fiducia, scopre che sulla nostra casa pende un abuso non sanato se non in parte dal costruttore.
Come devo comportarmi ?
In primo luogo dove devo rivolgermi , presso il Comune, per realizzare in cosa consiste esattamente questo abuso : se è sanabile e quanto denaro0 occorre per sanarlo ?
in secondo luogo, posso rivalermi sul costruttore per sanare l'abuso : oppure essendo passati molti anni siamo ora noi i responsabili e dobbiamo pagare noi tale abuso ?
Vi ringrazio anticipatamente .
Antonio e Maria
Sto cercando di vendere una casa acquistata da mia moglie nel 1996.
Bene, dopo qualche tempo , riesco a trovare un acquirente.
Quest'ulitmo, dopo valutazione con tecnico di fiducia, scopre che sulla nostra casa pende un abuso non sanato se non in parte dal costruttore.
Come devo comportarmi ?
In primo luogo dove devo rivolgermi , presso il Comune, per realizzare in cosa consiste esattamente questo abuso : se è sanabile e quanto denaro0 occorre per sanarlo ?
in secondo luogo, posso rivalermi sul costruttore per sanare l'abuso : oppure essendo passati molti anni siamo ora noi i responsabili e dobbiamo pagare noi tale abuso ?
Vi ringrazio anticipatamente .
Antonio e Maria