Buonasera volevo chiedervi, ho acquistato un immobile in comproprietà (50-50) con la mia ormai ex compagna da 2 anni, tuttavia per un anno è rimasto tacitamente il vecchio proprietario pagando un affito in maniera “inter nos” e da 9 mesi abbiamo noi la residenza (pur effettivamente non abitandoci).
Volevo chiedervi secondo voi, in caso di vendita, fermo restando la plusvalenza, vi è da corrispondere la compensazione dell’imposta di registro anche se ricevo in donazione dai miei una proprietà? E se comprassi una casetta nel arco dell'anno dalla vendita riuscirei a non pagare tasse e incorrere in problemi? Aiutatemi per favore, sono disperato, abbiamo fatto già un bonifco per i lavori, aperto una pratica di cila e sono intenzionato a buttare tutto all'aria, senza considerare l'acconto dato per la cucina che eventualmente perderei.
Come potrei comportarmi per ridurre al minimo i danni economici? Abbiamo un mutuo cointestato per la casa in questione. A lei la casa non piace proprio e mi accusa di averla indotta a fare scelte sbagliate.
Che altre spese dovrei sostenere? La plusvalenza come verrebbe calcolata?
Riuscite a dirmi un po di costi considerando che l'immobile è stato pagato 250k
Grazie antipatamente e scusatemi anche per lo sfogo
La rendita catastale è 580 + 40 euro per il box
Volevo chiedervi secondo voi, in caso di vendita, fermo restando la plusvalenza, vi è da corrispondere la compensazione dell’imposta di registro anche se ricevo in donazione dai miei una proprietà? E se comprassi una casetta nel arco dell'anno dalla vendita riuscirei a non pagare tasse e incorrere in problemi? Aiutatemi per favore, sono disperato, abbiamo fatto già un bonifco per i lavori, aperto una pratica di cila e sono intenzionato a buttare tutto all'aria, senza considerare l'acconto dato per la cucina che eventualmente perderei.
Come potrei comportarmi per ridurre al minimo i danni economici? Abbiamo un mutuo cointestato per la casa in questione. A lei la casa non piace proprio e mi accusa di averla indotta a fare scelte sbagliate.
Che altre spese dovrei sostenere? La plusvalenza come verrebbe calcolata?
Riuscite a dirmi un po di costi considerando che l'immobile è stato pagato 250k
Grazie antipatamente e scusatemi anche per lo sfogo
La rendita catastale è 580 + 40 euro per il box
Ultima modifica di un moderatore: