Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
No.se vendi pagheresti il 5% sulla plusvalenza tra dichiarato in successione e alla vendita, se i valori sono uguali paghi nulla.
Se vendi e compri altra prima casa non paghi la plusvalenza su questa.
Se lo affitti pagherai l'IMU e le tasse sull'affitto percepito.
meglio così, non so perchè avevo quel 5% , magari è obsoletoNo.
l’art. 67 comma 1 lett. b) del TUIR recita in una parte “b) le plusvalenze realizzate mediante cessione a titolo oneroso di beni immobili acquistati o costruiti da non piu’ di cinque anni, esclusi quelli acquisiti per successione e le unita’ immobiliari urbane che per la maggior parte del periodo intercorso tra l’acquisto o la costruzione e la cessione sono state adibite ad abitazione principale del cedente o dei suoi familiari“, sono soggette a plusvalenza tassabile.
devi fare i calcoli per bene con tutte le spese, forse conviene un finanziamento...1_ è meglio mutuo o prestito ai fini fiscali ( incentivi e detrazioni)?
si, lo devi però indicare espressamente sul rogito di vendita altrimenti le detrazioni passano al compratore2_se vendo entro i 3 anni posso continuare a detrarre le spese di ristrutturazione x gli altri 7?
Ho ereditato appartamento maggio 2017 dove ho residenza ,se vendo prima dei 5 anni a cosa vado in contro?
Se vado in casa in affitto e affitto l'appartamento di proprietà ?
Gratis per sempre!