antonellaf

Membro Junior
Privato Cittadino
Vi premetto che seppur ho un immobile in vendita tale post nasce solo come mera curiosità in quanto sentivo ad un tg che è molto facile procedere alla vendita di immobili siti sul territorio italiano a stranieri. Immagino che ciò avvenga tramite qualche società specializzata ma che precauzioni dovrebbe mai prendere un venditore italiano? Mi piacerebbe, specifico per fini non personali, ma per mia cultura allargare le conoscenze in materia. Voi che ne sapete in merito?

M

marcellogall

Ospite
Vi premetto che seppur ho un immobile in vendita tale post nasce solo come mera curiosità in quanto sentivo ad un tg che è molto facile procedere alla vendita di immobili siti sul territorio italiano a stranieri. Immagino che ciò avvenga tramite qualche società specializzata ma che precauzioni dovrebbe mai prendere un venditore italiano? Mi piacerebbe, specifico per fini non personali, ma per mia cultura allargare le conoscenze in materia. Voi che ne sapete in merito?

Precauzioni? Farsi firmare la proposta d'acquisto con un congruo anticipo.
Non ci sono problemi particolari. Le imposte sono le stesse.
La domanda è già stata postata da EMALA il 5 Gennaio 2011 ed ha avuto esaurienti risposte.

antonellaf

Membro Junior
Privato Cittadino
In quel post di Emala sopra menzionato si parlava osservando la controparte dell acquirente. Io invece volevo delle osservazioni relative al venditore...ad esempio l atto puo essere oggetto di revocatoria? eventuali contestazioni sono regolamentate dal diritto italiano? Fiscalmente per il venditore nn cambia nulla?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto