ghiga64

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buongiorno,
una cliente mi chiede di valutare la sua attività di Asilo Nido, vuole venderla (non i muri), qualche collega si è già imbattuto in un caso simile?
Quali parametri guardare per valutarla?
Grazie

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Scusa se mi permetto, ma occuparsi di attività è un settore specifico della professione che non tutti sono in grado di affrontare, se non hanno le competenze giuste.
Io per prima non avrei saputo da che parte cominciare.
Secondo me in un caso del genere si fa più bella figura ammettendo la propria incompetenza, e al massimo proporre di aiutare il cliente e trovare il professionista giusto ( con cui puoi collaborare per la vendita, se il cliente, come sembra di capire, vuole proprio te).

ghiga64

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Scusa se mi permetto, ma occuparsi di attività è un settore specifico della professione che non tutti sono in grado di affrontare, se non hanno le competenze giuste.
Secondo me in un caso del genere si fa più bella figura ammettendo la propria incompetenza, e al massimo proporre di aiutare il cliente e trovare il professionista giusto ( con cui puoi collaborare per la vendita, se il cliente, come sembra di capire, vuole proprio te).
Buongiorno Francesca, ho già un cliente interessato all’acquisto e ho già dei parametri in quanto questo cliente ha già acquistato quest’anno due asili.
Il mio era solo un confronto con chi magari su questo gruppo ha già avuto modo di vendere un’attività di asilo nido. Oltre che residenziale e commerciale noi vendiamo anche attività ma per un nido chiedevo un confronto, magari c’è qualcuno che risponderà, può essere interessante per tutti.

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Secondo me in un caso del genere si fa più bella figura ammettendo la propria incompetenza

..Bè si può sempre imparare e migliorarsi.

Per il resto la compravendita è sempre fatta rispettando i cinque requisiti fondamentali del contratto.

In assoluto, se fosse fondato quanto sostieni, allora non esisterebbe nemmeno il contributo alla scienza e alla tecnologia, che Leonardo Da Vinci ha lasciato al mondo intero.
Considerato che la sua carriera è costellata di errori, fallimenti e incompetenze, su ogni fronte.

un confronto con chi magari su questo gruppo ha già avuto modo di vendere un’attività di asilo nido.

Attività di asilo nido, bar o ristorante che siano, si guardano i ricavi Ghiga.

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
In assoluto, se fosse fondato quanto sostieni, allora non esisterebbe nemmeno il contributo alla scienza e alla tecnologia, che Leonardo Da Vinci ha lasciato al mondo intero.
Considerato che la sua carriera è costellata di errori, fallimenti e incompetenze, su ogni fronte.
Certo, in generale hai ragione.
Però basta che errori, fallimenti e incompetenze non siano fatti a spese dei clienti 😉
Come ha detto Ghiga, non è il suo caso, visto che si occupa già di vendita attività.

brina82

Membro Storico
Professionista
Buongiorno Francesca, ho già un cliente interessato all’acquisto e ho già dei parametri in quanto questo cliente ha già acquistato quest’anno due asili.
Scusa però così rischieresti di non essere oggettiva... Il tuo cliente potrebbe raccontarti ciò che vuole, se ti basi su di lui.

Come dice pyer, nelle attività commerciali si guardano i ricavi, quindi sicuramente l'estimo e la matematica finanziaria verranno in tuo aiuto.

Tu farai un quadro completo con una forchetta di massimi e minime tra spese e ricavi, e per questo potrà aiutarti il venditore, che oltre a fornire la documentazione a te, nel caso la fornirà anche a parte acquirente.

Se hai a disposizione questi dati, fatturati pregressi ecc., sei a cavallo, problemi non ne vedo; farai una stima simile a quella per capitalizzazione dei redditi che si fa con le abitazioni, tenendo conto dell'utile netto annuale dovuto ad un affitto fittizio.

Poi sarà l'investitore a fare la propria offerta e il proprietario ad accettare o meno.

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
forse una su dieci

Che coraggio!

non potremmo mai lavorare insieme.

..Sai..

Parecchi anni fà, quando oltre all'intermediazione classica, ho cominciato ad esercitare da immobiliarista, mi avvalevo di un tecnico che, vedendo qualche sistema spregiudicato utilizzato per acquisire, pure lui diceva la stessa cosa.

Dopo i primi incassi si sarebbe messo pure i tacchi a spillo rossi 12 cm

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto