Salve a tutti. ho una casa di proprietà acquistata nel 2012 con agevolazioni prima casa. Ora ci stiamo accingendo ad acquistare un altra casa in un altro comune che diventerà abitazione principale. Sulla casa acquistata nel 2012 non cè mutuo ne altri tipi di oneri. La casa che invece ci stiamo accingendo ad acquistare si farà un mutuo ed essendo io l'unica fonte di reddito intendevo intestarla a me al fine di poter detrarre gli interessi passivi. Ora quello che volevo sapere è la seguente cosa: l'immobile attualmente di mia proprietà posso venderlo a mia moglie ad un prezzo fortemente scontato? L'immobile acquistato nel 2012 a 200.000 mila euro vale ora( da proposte di acquisto tutte rifiutate in quanto da me ritenute troppo basse sui 155.000) lo venderei a mia moglie a circa 110.000 di cui 60.000 subito e i restanti 50.000 a rate in 15 anni. Successivamente alla vendita provvederei ad acquistare l altro immobile. Potrei andare incontro ad accertamenti dell agenzia delle entrate secondo voi? Chiudo dicendo che siamo in separazione dei beni. Spero di essere stato chiaro.