elisali

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ho trovato un compratore per la casa importo 100000 euro, il compratore dovra prendere un mutuo, da dove si comincia? E quali sono le precauzioni da prendere? I documenti li ho gia, ma ho sempre il dubbio che quando si va dal notaio qualcosa possa magari mancare, visto che la casa è stata ristrutturata, ho il certificato di agibilita, ape, dich. conformita, sanatorie ecc. Grazie
 

Fabrizio-Colarossi

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Certo, confermo quanto detto da Umberto. Se hai dubbi la cosa migliore è un professionista del settore. E' molto difficile darti indicazioni così. Comunque già dall'elenco sommario dei documenti mi pare che la strada sia quella giusta👍
 

elisali

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Per iter intendo 1) 2) 3)--- indicativamente
Si ma professionista cosa intendete? Notaio nel caso lo stesso dell'acquirente? agente immobiliare...
Il mio dubbio è visto che l'acquirente prende il mutuo ci sono delle precauzioni particolari da prendere? Prima si deve fare il compromesso dopo lui prende il mutuo? Poi si fa il rogito... ecc.
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ho trovato un compratore per la casa importo 100000 euro, il compratore dovra prendere un mutuo, da dove si comincia? E quali sono le precauzioni da prendere? I documenti li ho gia, ma ho sempre il dubbio che quando si va dal notaio qualcosa possa magari mancare, visto che la casa è stata ristrutturata, ho il certificato di agibilita, ape, dich. conformita, sanatorie ecc. Grazie
Salvo rari casi, gestire privatamente una vendita con clausola per il mutuo è difficile (lo è anche senza), affidati ad un buon agente immobliare (altri professionisti andrebbero bene ma devono avere esperienza specifica) per stipulare il contratto e per fare le virifiche comunali e catastali prima della perizia
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Perché possa fare domanda di mutuo dovete avere firmato un contratto preliminare (compromesso).
Dovete sapere se volete inserire una condizione sospensiva (no mutuo = no rogito), e altre clausole specifiche per il vostro caso: meglio che ognuno abbia un professionista che lo segue , per non essere penalizzati da clausole solo a favore dell’altro.
 

Rosa1968

Membro Storico
meglio che ognuno abbia un professionista che lo segue
Risultato immagini per essere seguiti frasi divertenti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto