Salve, da 15 anni sono proprietario di un appartamento con annesi accessori. Gli appartamenti sono stati costruiti da noi costituiti in ciooperativa , acquistando il diritto di superficie novantanovennale del terreno. Adesso che ho messo in vendita l'appartamento, dopo aver firmato la proposta di vendita accettata da un compratore, l'Agenzia immobiliare di cui ometto il nome mi ha comunicato che un tecnico del comune ha dichiarato che una eventuale vendita dell'appartamento risulterebbe nulla in quanto non proprietario del terreno e poichè nella convenzione con il Comune era prevista il divieto al'aliienazione dello stesso pena la perdita del diritto.
non so se sono stato chiaro. io comunqie sto vendendo l'appartamento non il terreno .tra l'altro il 2008 il presidente del condomio ha avanzato richiesta di acquisto delo stesso terreno a cui non è seguita nessuna risposta da parte del Comune. secondo voi è legale una cosa del genere? L'appartamento l'ho pagato io e non il Comune. P.S. anche il terreno. potete chiarirmi le idee. qualcuno può aiutarmi e darmi una risposta urgente. grazie Antonio
non so se sono stato chiaro. io comunqie sto vendendo l'appartamento non il terreno .tra l'altro il 2008 il presidente del condomio ha avanzato richiesta di acquisto delo stesso terreno a cui non è seguita nessuna risposta da parte del Comune. secondo voi è legale una cosa del genere? L'appartamento l'ho pagato io e non il Comune. P.S. anche il terreno. potete chiarirmi le idee. qualcuno può aiutarmi e darmi una risposta urgente. grazie Antonio