mister2

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Buongiorno, volevo chiedere delle spiegazioni per un problema che ho.
La mia famiglia ha una proprieta' di 5 locali magazzini ... di cui solo 2 affittati per circa 200mq.... un ufficio di 125 mq e un locale artigianale di vendita di 70 mq
In tutto sono 420mq di magazzini e 400 circa di cortile interno dove posteggiano le auto.
Altri 3 locali per un totale di 210 mq circa sono sfitti da anni ....
Volevo sapere, possiamo vendere, se troviamo il cliente, tutto l'immobile sia quello affittato che quello sfitto insieme?
E di quanto sarebbe svalutato quello affittato nella valutazione dell'agenzia?
Noi vorremmo quindi solo sapere se si puo' vendere tutto insieme......
Grazie.
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Certamente puoi vendere tutto insieme o separato come preferisci

Il fatto che ci siano spazi affittati può anche non essere un problema ma chiaramente dipende da chi compra... se lo fa per aprire lui attività o per ricevere un reddito

In questo ultimo caso è da capire quale è il reddito, in base al prezzo di vendita/acquisto per poter dire se l'investimento è interessante o meno

Se invece uno volesse acquistare per usare gli spazi è da vedere quando scadono i contratti di locazione per sapere se può valer la pena investire oggi per poterli usare in futuro (2/3 /4 anni magari)
 

mister2

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Certamente puoi vendere tutto insieme o separato come preferisci

Il fatto che ci siano spazi affittati può anche non essere un problema ma chiaramente dipende da chi compra... se lo fa per aprire lui attività o per ricevere un reddito

In questo ultimo caso è da capire quale è il reddito, in base al prezzo di vendita/acquisto per poter dire se l'investimento è interessante o meno

Se invece uno volesse acquistare per usare gli spazi è da vedere quando scadono i contratti di locazione per sapere se può valer la pena investire oggi per poterli usare in futuro (2/3 /4 anni magari)

Grazie della risposta
Io ho venduto in passato due immobili residenziali, 2 palazzine diverse che ad oggi sono nelle stesse condizioni di allora....sono li' ...nessuno ci abita e nessuno ha fatto nulla.
I locali commerciali che vorremmo vendere sono in una zona altamente commerciale e non vogliamo piu' gestirli per motivi di salute e di lontananza quindi abbiamo pensato alla vendita per usare il ricavato per altre cose......
Immagino che la valutazione dei locali affittati sara' inferiore essendo affittati
 

Giuseppe Di Massa

Oggi è il mio Compleanno!
Agente Immobiliare
Buongiorno, volevo chiedere delle spiegazioni per un problema che ho.
La mia famiglia ha una proprieta' di 5 locali magazzini ... di cui solo 2 affittati per circa 200mq.... un ufficio di 125 mq e un locale artigianale di vendita di 70 mq
In tutto sono 420mq di magazzini e 400 circa di cortile interno dove posteggiano le auto.
Altri 3 locali per un totale di 210 mq circa sono sfitti da anni ....
Volevo sapere, possiamo vendere, se troviamo il cliente, tutto l'immobile sia quello affittato che quello sfitto insieme?
E di quanto sarebbe svalutato quello affittato nella valutazione dell'agenzia?
Noi vorremmo quindi solo sapere se si puo' vendere tutto insieme......
Grazie.
Puoi vendere tutto ma non è facile trovare un acquirente che voglia entrambe le cose, comunque spesso nel commerciale, salvo zone molto interessanti, valgono di più quelli affittati (bene, con garanzie e pagamenti regolari)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto