Salve,ho messo in vendita casa con un'agenzia immobiliare,finalmente si è trovato un acquirente,ma il mio immobile è accatastato al pt da garage,cantina e wc(in realtà è soggiorno,cucina e wc),ora l'acquirente per avere il mutuo e stipulare l'atto voleva che facessi un cambio d'uso da garage a soggiorno.Mi sono affidata ad un geometra che invece di risolvere il problema ne ha creato uno più grande.E' andato al catasto e ha fatto una variazione catastale da garage a soggiorno,senza inoltrare prima la pratica al comune,senza sapere se poteva variare tutta la superficie o meno(infatti poi poteva cambiare solo 10mq,invece di 22mq).Io intanto ho ricevuto 5000euro di caparra dall'acquirente ed è anche passato il perito della banca,che ha fatto relative foto all'immobile.L'agenzia imm.ha fatto presente al perito che il geometra stava presentando il cambio di destinazione d'uso,ma il comune ha bocciato la pratica per una serie di inesattezze.Ho sentito il parere di un altro geometra che mi ha consigliato di non vendere più l'immobile,andare al comune e fare la rinuncia del cambio d'uso e ripresentare la variazione catastale,cioè far tornare tutto com'era.Se a questo punto il venditore volesse indietro la caparra ha pure ragione,ma io posso rivalermi sul geometra che ha combinato quest'impiccio?
grazie
Laura
grazie
Laura