Buongiorno a tutte/i, in breve vi spiego la situazione. Ho messo in vendita l'immobile tramite agenzia. Trovato l'acquirente l'agenzia fa una proposta d'acquisto per iscritto, accettato il prezzo la proposta viene firmata da entrambe le parti, con specifiche che dovevamo fare il preliminare dal notaio ad ottobre e concludere la vendita entro dicembre e l'acquirente ha lasciato un assegno di 1000 euro all'agenzia che non ho mai incassato. Ad ottobre per vari problemi dell'acquirente non abbiamo stipulato il preliminare. A Novembre per problemi personali che non sto qui a discutere non ho potuto vendere l'immobile e per correttezza l'acquirente ha ripreso l'assegno lasciato in agenzia ed ho fatto un assegno di altri 1000 euro. Adesso l'acquirente mi chiede anche il costo della perizia dicendo che è a carico mio. Ho contattato l'agenzia, ma mi ha tranquillizzato dicendomi che.non l'acquirente non ha nulla a pretendere visto che ho dato il doppio della caparra. Per ulteriore conferma chiedo a voi che avete più esperienza. Grazie mille🙂