Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Ma non credo che il venditore sia scemo, l’idea qui è di inserire una penale dopo aver firmato il compromesso, ma solo un pazzo firmerebbe una cosa del genere.Prima preoccupati di fargli firmare il compromesso e fargli ricevere e versare la caparra così da impegnarlo.
Poi si può fare una dichiarazione a parte in cui si afferma che ad ogni giorno di ritardo per la consegna dell'immobile ci sarà una penale da pagare..
Ma il notaio è già pronto per rogitare?Però il compromesso nuovo non ci sarà…si andrà direttamente al rogito prossima settimana.Si scriverà tutto nell’atto a questo punto.Data consegna chiavi ed eventuale penale per ogni giorno di ritardo.
Cosa ne pensate mi farà perdere altro tempo?
Fissa la data, e fai che il venditore la confermi direttamente al notaio.si andrà direttamente al rogito prossima settimana.
Probabilmente no, visto che, volendo vendere, non ha senso rimandare oltre.Cosa ne pensate mi farà perdere altro tempo?
Perdonami ma è una richiesta ragionevole.Ma non credo che il venditore sia scemo, l’idea qui è di inserire una penale dopo aver firmato il compromesso, ma solo un pazzo firmerebbe una cosa del genere.
Le condizioni contrattuali si decidono insieme e poi le si firma, ma si decidono prima, già nel nuovo compromesso, non dopo, non ha proprio senso che firmi dopo per accettare una penale, sarebbe stupido
mi farà perdere altro tempo?
Assolutamente no, poteva esserlo in fase iniziale, ma a questo punto chiedere di inserire una penale è una richiesta che io personalmente non accetterei mai, specialmente se intuisco che è lui ad avere eccessiva fretta, perché tirarmi addosso una penale che non è dovuta? Se ho fretta di vendere ok, altrimenti piuttosto cerco un altro acquirentePerdonami ma è una richiesta ragionevole.
E il compratore vuole stipulare prima che sia liberoLui vuole consegnare l'immobile dopo la stipula
Può succedere di tutto dal rogito ai 60gg successivi, perché devo caricarmi una penale per fare un favore all’acquirente che altrimenti non può comprare? Gli faccio il favore di anticipare il rogito, altrimenti se fossi il venditore definirei termine essenziale 60gg per rogitare, se rogitiamo entro 20gg bene, se salta e vuoi ritentare pratica mutuo bene, ma dopo i 60gg mi tengo la caparra e la rimetto in vendita, di contro se tardo a liberare pago la penale. La firmerebbe l’acquirente una condizione così? Considerando che basta una positività covid per far slittare di 10-15gg il tuttoE se davvero il vecchio proprietario non ha problemi a lasciarla in 60 giorni non avrebbe problemi ad accettare..
Io mi riferivo a quanto sotto, che poi dopo hai scritto contemporaneamente ok, ma hai anche ipotizzato il caso che ho criticato ioPer quanto riguarda le tempistiche rileggi meglio quello he ho scritto: 'la dichiarazione si può fare in contemporanea al compromesso'.
Definizone di Contemporaneamente:allo stesso momento. Es. I treni sono arrivati contemporaneamente
Prima preoccupati di fargli firmare il compromesso e fargli ricevere e versare la caparra così da impegnarlo.
Poi si può fare una dichiarazione a parte in cui si afferma che ad ogni giorno di ritardo per la consegna dell'immobile ci sarà una penale da pagare..
Direi che non è questo il caso visto che ha appena accettato. Quindi non ha trovato un altro acquirente....quindi si..ha bisogno di vendere.Assolutamente no, poteva esserlo in fase iniziale, ma a questo punto chiedere di inserire una penale è una richiesta che io personalmente non accetterei mai, specialmente se intuisco che è lui ad avere eccessiva fretta, perché tirarmi addosso una penale che non è dovuta? Se ho fretta di vendere ok, altrimenti piuttosto cerco un altro acquirente
Come è saggio ed intelligente fare (ma il QI non abita a casa di tutti).E il compratore vuole stipulare prima che sia libero
Perché in sti mesi non se l'è filato nessuno..quindi se vuole vendere è il momento e il cliente giusto...funzionano così gli affari...se no sono gli affari di ****etta.....che comprava i violini, gli dava fuoco e poi vendeva la cenere..Può succedere di tutto dal rogito ai 60gg successivi, perché devo caricarmi una penale per fare un favore all’acquirente che altrimenti non può comprare?
Di nuovo no...perché in queste condizioni l'acquirente non accetterebbe. Nella proposta di acquisto si scrive la data entro cui digitare...e non so se lo sai ma la proposta la scrive l'acquirente...cosi..tanto per precisare e spiegare...e quindi non ci sarebbe il rischio di raddoppiare la caparra. L'acquirente on è scemo..anzi. Fin'ora ha fatto le domande giuste ed intelligenti. E lo confermano i consigli degli altro utenti che sono uguali a quello che ho scritto io..ma okGli faccio il favore di anticipare il rogito, altrimenti se fossi il venditore definirei termine essenziale 60gg per rogitare, se rogitiamo entro 20gg bene, se salta e vuoi ritentare pratica mutuo bene, ma dopo i 60gg mi tengo la caparra e la rimetto in vendita, di contro se tardo a liberare pago la penale.
Perché l'agenzia immobiliare potrebbe non aver avuto questa finezza. Per recuperare si può fare una seconda dichiarazione. Un bravo agente immobiliare sa come proporre una condizione del genere senza sembrare scandaloso. Qui si vede uno bravo da una mezza calzetta.Io mi riferivo a quanto sotto, che poi dopo hai scritto contemporaneamente ok, ma hai anche ipotizzato il caso che ho criticato io
Saggio sarebbe rogitare a immobile libero, non prima che sia liberatoCome è saggio ed intelligente fare (ma il QI non abita a casa di tutti).
E il venditore la accetta o fa una controproposta o la rifiuta, non rileva che la scrive l’acquirente perché va sottoposta ad accettazioneso se lo sai ma la proposta la scrive l'acquirente...
Sa anche che è meglio non fare figuracce con il cliente che l’ha incaricato per accontentare un cliente che tra 20 giorni non è più mutuabile (da quanto dice) se non addirittura già adessoUn bravo agente immobiliare sa come proporre una condizione del genere senza sembrare scandaloso.
Lui vuole consegnare l'immobile dopo la stipula
Saggio sarebbe rogitare a immobile libero, non prima che sia liberato
Gratis per sempre!