Mi piacerebbe acquistare questa villetta a schiera laterale ma ho notato che c'e' la scritta "Terreno Esclusivo" quindi cosa cambia da proprietà ? questa scritta non dovrebbe comparire solo su un condominio ? comunque per precisare questa Villetta è stata costruita come ampliamento della villa a fianco, ed ora lo stanno vendendo.
L'uso esclusivo e la proprietà sono due cose differenti.
Ad esempio, all'interno di un'area di proprietà tu potresti realizzare degli ampliamenti, modificarne la destinazione (da giardino a posto auto), effettuare dei frazionamenti e vendere singolarmente casa e terreno (senza bisogno di particolari autorizzazioni).
Nell'uso esclusivo, la proprietà del terreno rimane condominiale (ti ricordo che un condominio teoricamente può essere costituito anche solo da due unità e può essere anche orizzontale), mentre l'uso dello stesso viene attribuito al proprietario di una specifica unità immobiliare. E' inoltre possibile che esistano delle reciproche servitù sui giardini di entrambe le unità che abbiano reso preferibile optare per l'uso esclusivo (il passaggio del collegamento fognario, le tubazioni delle utenze... ). Naturalmente potrai approfondire la questione domandando direttamente al tecnico che si è occupato di realizzare l'ampliamento.