ciao!
vorrei fare una proposta per un appartamento del 68. Prima di farla, sono riuscito a farmi dare la documentazione urbanistica e negli atti risulta l'agibilia ed il permesso a costruire, ma i disegni depositati sono difformi dalla realtà:
Sto pensando di esplicitare che il venditore si impegna a regolarizzare la situazione e che la regolarità dovrà essere dimostrata con apposita certificazione, ma credo che questo ultimo punto sia un pò vessatorio...
consigli?
Non potrei permettermi di intentare una causa per forse recuperare caparra, agenzia, notaio e istruttoria...
vorrei fare una proposta per un appartamento del 68. Prima di farla, sono riuscito a farmi dare la documentazione urbanistica e negli atti risulta l'agibilia ed il permesso a costruire, ma i disegni depositati sono difformi dalla realtà:
- una parete confinante con un vano ad uso comune
- un ripostiglio nell'appartamento, disegnato più grande del reale, sempre su parete confinante , ma con tromba ascensore e dirimpettaio
- un altra porzione ad uso deposito (completamente staccata dall'appartamento e su un altro piano) che è disegnato con due porte di accesso da/per vani comuni del condominio e senza divisioni interne, ma che in realtà ha una sola porta di accesso ed internamente è diviso in due parti.
- altro ancora da scoprire? chissà...
- è disegnata una porta interna che non esiste nella realtà
- il deposito/ufficio di cui sopra, è disegnato con una sola porta di accesso, ma dentro non è disegnato diviso.
Sto pensando di esplicitare che il venditore si impegna a regolarizzare la situazione e che la regolarità dovrà essere dimostrata con apposita certificazione, ma credo che questo ultimo punto sia un pò vessatorio...
consigli?
Non potrei permettermi di intentare una causa per forse recuperare caparra, agenzia, notaio e istruttoria...