francescobal

Membro Junior
Privato Cittadino
è legale fare una visura mappale ( quella dove si vede la sagoma della casa e il terreno ) oltre che catastale di terzi per scrivere una lettera allegandole minacciando il pignoramento del bene attraverso una causa legale se non viene restituita una detta somma pagata per l'acquisto di un servizio non usufruito per il quale si ritiene di avere diritto al rimborso?

francescobal

Membro Junior
Privato Cittadino
secondo voi è lecito minacciare il pignoramento di un immobile allegando appunto ( almeno è abbastanza ridicolo ) la planimetria mappale e visura catastale per un presunto ( del tutto discutibile anzi verosimilmente non dovuto) diritto di rimborso di 500 euro . O si configura il reato di molestia essendo vagamente assurdo ( non riguarda me ma una mia cara amica per la quale sto scrivendo a cui hanno scritto una mail minacciando questo e quello ed una causa legale con pignoramento ecc )...... ma credo andiamo fuori dalle competenze di questo forum

francescobal

Membro Junior
Privato Cittadino
non si tratta di un debito ma di una pretesa di rimborso ( tra l'altro per legge non dovuta) . In ogni caso è ovviamente demenziale fosse anche un debito o quanto meno un rimborso dovuto . Mi chiedo se configura il reato di molestia .....ma qui andiamo sul legale da avvocato ed in ogni caso bo lasciamo perdere ... grazie della risposta

marcanto

Membro Senior
Professionista
Leggo di "pignoramenti" ma poi fatti da chi ?
Dal debitore di 500 e. ,,?

Per "una pretesa di rimborso ( tra l'altro per legge non dovuta)"
mi sembra tutto assurdo

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto