Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Lo so. Ho provato a riassumere ma volevo altrettanto dare tutti i dettagli per completezza.Premetto e ribadisco che non ho letto tutto #1 e i seguenti ...troppo lungo
C’è il timbro, sull’atto,successivamente al rogito il notaio non ha fatto la voltura catastale.
Essendo la planimetria una pagina A3, come solitamente vedo per pratiche “vecchie”, non vi è presente né la ricevuta di presentazione (tipo uno scontrino), né tantomeno una indicazione tipo “catasto terreno comune di… o scheda di denuncia al NCEU” come vedo in altre pratiche.La planimetria potrebbe essere estratta dalla pratica catastale (oggi docfa) e quindi non presenta timbri.
Dove preferisci che ti invio i documenti? 😂Michela, con istanza passa subito a mio avviso. Se vuoi te la presento io 🤣
Intendo che potrebbe essere la copia della planimetria prima che fosse depositata in catasto. Al tempo si chinavano ancora a mano sul lucido e poi si portava quello in catasto. Nulla vieta che siano state fatte delle fotocopie da quel lucido e allegate agli atti.Essendo la planimetria una pagina A3, come solitamente vedo per pratiche “vecchie”, non vi è presente né la ricevuta di presentazione (tipo uno scontrino), né tantomeno una indicazione tipo “catasto terreno comune di… o scheda di denuncia al NCEU” come vedo in altre pratiche.
Sì, è una storia che conosco.avevano commissionato in Albania il data entry della vecchia documentazione
L'aggiornamento degli intestatari è stato fatto, inviando comunicazioni sia tramite conctact center, sia tramite istanza cartacea via PEC (in sostanza sono stati utilizzati entrambi i canali, allegando l'atto e gli estremi della voltura effettuata all'epoca; nell'email che ho ricevuto si parla di istanza registrata, e in effetti dubito che sia andata a buon fine tramite il call center): Michela mi ha passato il lavoro, così potrò offrirle una carbonara (o risotto alla milanese) per quando sarà 🤣Michela, con istanza passa subito a mio avviso. Se vuoi te la presento io 🤣
Anche qui ci siamo movendo perché con @Jan80 abbio scoperto che Sull'elaborato planimetrico del 1994 viene considerato A/3, poi però nell'elenco subalterni è un F/4. Vedremo se riusciamo a contattare uno dei titolari della vecchia impresa costruttrice, almeno per coinvolgere anche loro nella vicenda.Tuttavia, per l'aggiornamento della planimetria e della categoria catastale le conviene per forza ingaggiare un tecnico del luogo.
Possibilissimo, non hai idea di quante cose ignorino i proprietari da tanti anni del loro immobile...Mi sorprendo fino ad un certo punto: ma è possibile che il vecchio proprietario, in quasi 30 anni non abbia mai chiesto una visura catastale del proprio alloggio? Sarà che mi piace usufruire delle possibilità telematiche messe a disposizione, ma da quando è stato reso possibile, con fiscoonline, accedere ai dati personali, ho verificato la situazione mia, dei miei suoceri, ecc: e con comunicazioni in autotutela ho sistemato diverse anomalie catastali. (mi dissero che molti dati erano errati se relativi alla digitalizzazione delle vecchie carte catastali: avevano commissionato in Albania il data entry della vecchia documentazione)
Gratis per sempre!