Noire

Nuovo Iscritto
Sono nuova del forum volevo avere un informazione :Settimaa prossima sono intenzionata a fare una proposta d' acquisto su un l'immobile che voglio acquistare, ho domandato all' AI le visureca catastali e quelle ipotecarie per poter fare i miei calcoli (tramite la R.C)e per poter appurare che ipoteche gravano sull immobile, di che tipo e di che entita',le visure catastali mi sono state consegnate mentre per le visure ipotecarie ,purtroppo mi è stato risposto che posso averle solo dopo la proposta e dopo aver staccato l'assegno di caparra per questione di privacy nei confronti del venditore.
Ora la mia domanda è ma le visure ipotecarie non sono atti pubblici?
Me le posso scaricare dal sito dell agenzia del territorio senza lesionare la privacy di nessuno?
Grazie mille

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ora la mia domanda è ma le visure ipotecarie non sono atti pubblici?
Me le posso scaricare dal sito dell agenzia del territorio senza lesionare la privacy di nessuno?

Puoi fare le visure che vuoi. Il notaio che ti assiste avrà un visurista nell'ufficio che potrà soddisfare le tue richieste

B

beppebre

Ospite
Devi farle prima, e la scusa della privacy è assolutamente infondata e secondo me non depone a favore della professionalità del mediatore. Le visure si richiedono agli uffici della pubblicità immobiliare, come sia possibile che dati pubblici siano soggetti alla privacy credo valga la pena di fartelo spiegare.

Noire

Nuovo Iscritto
Infatti era proprio quello che pensavo io, anche perchè ieri le ho fatte tramite l'agenzia del territorio ed è risultato che il mutuo che ha il venditore e nettamente più basso di quello che riferisce l AI.
Mi era stato detto che il venditore non voleva scendere di prezzo in quanto aveva un mutuo residuo molto alto ma dopo aver visto la visura capisco che non è così.
Come devo comportarmi?

B

beppebre

Ospite
Se la casa ti interessa fai l'offerta che più ritieni congrua, mal che vada verrà rifiutata.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto