Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
I Notai tentono conto di questo? Impediscono un rogito se a seguito di una pratica non è stata redatta una nuova agibilità?ok, ma se vi è stata una diversa distribuzione degli spazi e quindi un appartamento ex novo, cambiando magari i rapporti aeroilluminanti, nuova cucina, nuovo bagno, nuovi impianti ecc, la “vecchia” agibilità non penso si possa considerare ancora “valida”, anzi. Ma di fatto a seguito ristrutturazione (di una certa entità) pare sia obbligatoria una nuova SCA (la famosa legge del 2001).
Perchè non era necessaria? Potresti essere più esplicito?Mi è già successo diverse volte, e in tutte dal punto di vista edilizio non era necessaria!
No, non c'è stato frazionamento, demolito un tramezzo per unire due stanze e creato un bagno.Parla di frazionamento e altre opere, di certo si è dovuta creare un' ulteriore cucina .... Non mi pare che sia stata depositata una scia per agibilità
Per esempio, in Emilia Romagna è obbligatoria solo a seguito di titoli abilitativi, quindi:Perchè non era necessaria? Potresti essere più esplicito?
Ma non è detto, magari vuole solo verificare il versamento della sanzione.Ora pero' si è aperto il fronte CILA-agibilità.
Ciao, vedo che ha già risposto @Jan80 , dipende dal tipo di intervento quindi ristrutturazione e quindi chiedono lumi.I Notai tentono conto di questo? Impediscono un rogito se a seguito di una pratica non è stata redatta una nuova agibilità?
Gratis per sempre!