MA QUANTO CI COSTA???
Copio e incollo dal programma del congresso:
..Ad ascoltare la relazione del Presidente Nazionale Fiaip, Paolo Righi, interverrà un parterre davvero d’eccezione, con la presenza in sala di molti esponenti politici, oltre a numerosi leaders delle confederazioni internazionali dell’immobiliare, varie presenze delle parti sociali e delle associazioni imprenditoriali e dei consumatori. Hanno già confermato la presenza numerosi esponenti del mondo produttivo, accademico e delle istituzioni locali.
PRIMA DOMANDA: AGLI INVITATI PAGHEREMO VITTO E ALLOGGIO??
SEDE CONGRESSUALE:
Il settore congressuale di Porto Antico di Genova S.p.A. gestisce il Centro Congressi sito negli ultimi sei moduli dei Magazzini del Cotone. Un'area dedicata a convegni, esposizioni e attività collaterali; comprendente 12 sale con 19 possibili layout, contraddistinte dai nomi della rosa dei venti.Un Auditorium con una capienza di 1480 posti, divisibile in due sale speculari da 740 posti (le sale Maestrale e Grecale), con palcoscenico concepito come una struttura teatrale, movimentabile a varie altezze.Altre sale di varia capienza (260 posti, 170, 140, 120, 100, 30, 20) delle quali alcune modulari; spazi espositivi per 8.500 mq; spazi esterni per attività varie.Il Centro Congressi, dotato della strumentazione audio e video più avanzata e di impianto a raggi infrarossi per traduzione simultanea, coniuga il fascino dell'antica struttura recuperata dal progetto di Renzo Piano alla funzionalità e all'avanguardia delle soluzioni tecnologiche.
SECONDA DOMANDA: UAU..non ci facciamo mancare proprio nulla! Ma quanto ci costerà tutto questo spreco? Ma cari colleghi e colleghe in un momento di profonda e inarrestabile crisi del nostro settore una "location" meno prestigiosa non sarebbe stata un bel segnale? Invece no dobbiamo sempre dimostrare di essere al top! Ma dimostrare ..a chi? Ad uno stato colabrodo? Ad una classe dirigente sempre più allo sbando? Bene sedetevi nelle comode poltrone nelle sale contraddistinte dai nomi della rosa dei venti, mangiate e bevete almeno alla nostra salute! Tanto è tutto pagato da noi associati! In alto i calici e prosit! Io continuo la mia battaglia giornaliera per la sopravvivenza!