Frankl

Membro Attivo
Privato Cittadino
Molti ai dicono che si guadagna di più lavorando in città \paesi di provincia che lavorando in una città come Milano Torino o Roma essendo che c'è una concorrenza agguerrita?

Che parere mi date ??
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Molti ai dicono che si guadagna di più lavorando in città \paesi di provincia che lavorando in una città come Milano Torino o Roma essendo che c'è una concorrenza agguerrita?

Che parere mi date ??
Per la mia esperienza posso dirti he non esiste una risposta aggettiva.
A fronte di maggior concorrenza in città hai più opportunità di acquisizione perchè il numero di compravendite è sensibilmente maggiore e i prezzi di vendita molto più alti, quindi bastano meno vendite rispetto ai paesi di provincia.

Ho notato che nei paesi se sei ben inserito diventi un riferimento (di solito sei il "geometra di paese" o tecnocasa), altrimenti sei un'alternativa a loro, nulla di più.
Tra essere una alternativa in un paese o uno dei tanti in città, suggerirei la seconda ipotesi
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Molti ai dicono che si guadagna di più lavorando in città \paesi di provincia che lavorando in una città come Milano Torino o Roma essendo che c'è una concorrenza agguerrita?

Che parere mi date ??
ti posso dire che a Desenzano, tra agenzi, agenti freelance, abusivi, e i vari finti mediatori (tecnici, professionisti vari, artigiani e via dicendo) saremo almeno in 80
Altro che concorrenza...è una giungla
 

STUDIO DUCHEMINO

Membro Junior
Professionista
Penso il problema sia aggrapparsi nei paesi di provincia ai costruttori. Scegliere, quindi, province dove c'è molto sul nuovo e se uno riesce a correre, fa un mare di soldi. In città c'è troppa concorrenza. La provincia in via di sviluppo è la soluzione ideale, dove c'è ancora terra da costruire.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto