francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Penso che a questo punto serva proprio un avvocato!
Che ti dirà quello che credo succeda, secondo quello che so: ovvero che il terzo che acquista un immobile prima che sia stata impugnata la rinuncia all’eredità, non rischia nulla.
I creditori si rifaranno sulle somme incassate per la vendita dagli altri eredi, fino a concorrenza della quota di eredità che sarebbe spettata al rinunciante.
Ma meglio sentire l’avvocato (bravo).😉
 
Ultima modifica:

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
E' quello che penso anchio infatti non capisco che senso avrebbe indagare...



Quello che ho capito è che un creditore può sempre rivolgersi al giudice per revocare la rinuncia del chiamato all'eredità quello che ad oggi non mi è assolutamente chiaro è se ha anche la facoltà di richiedere la revoca dell'atto di vendita...nel caso indicato ad esempio gli altri eredi assorbono la quota del rinunciatario e vendono l'immobile..io acquisto l'immobile dagli altri eredi..in questo caso il creditore che potere ha? può rivolgersi al giudice e pignorare l'immobile anche se questo è gia stato venduto?
Sicuramente richiederò il deposito prezzo al notaio però quello che volevo capire è se corro dei rischi nel futuro...sicuramente mi rivolgerò a un legale per una consulenza come mi avete suggerito.
secondo me non sei aggredibile a meno che tu non compri a cifre sospette (una perizia giurata potrebbe esserti utile..).
Se rispetti i valori di mercato non credo tu corra rischi, cmq facci sapere.
grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto