gfanaro

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve a tutti, sono interessato all’acquisto di un appartamento al mare in una villetta anni ‘70. Il mio problema riguarda i dubbi sull’ allaccio idrico. Non c’è contatore nell’appartamento e cercandolo nelle colonne condominiali non l’ho trovato (…e bollette dell’acqua chissà…). Esattamente i rischi nell’acquisto (ma anche quelli del venditore), quali sono? Come si potrebbe sanare la situazione (anche prima di un eventuale rogito?)
Grazie a tutti
 

philippo

Membro Assiduo
Professionista
Salve a tutti, sono interessato all’acquisto di un appartamento al mare in una villetta anni ‘70. Il mio problema riguarda i dubbi sull’ allaccio idrico. Non c’è contatore nell’appartamento e cercandolo nelle colonne condominiali non l’ho trovato (…e bollette dell’acqua chissà…). Esattamente i rischi nell’acquisto (ma anche quelli del venditore), quali sono? Come si potrebbe sanare la situazione (anche prima di un eventuale rogito?)
Grazie a tutti
Dobbiamo dirtelo noi? Il venditore che dice ?
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Salve a tutti, sono interessato all’acquisto di un appartamento al mare in una villetta anni ‘70. Il mio problema riguarda i dubbi sull’ allaccio idrico. Non c’è contatore nell’appartamento e cercandolo nelle colonne condominiali non l’ho trovato (…e bollette dell’acqua chissà…). Esattamente i rischi nell’acquisto (ma anche quelli del venditore), quali sono? Come si potrebbe sanare la situazione (anche prima di un eventuale rogito?)
Grazie a tutti
Devi chiarire col venditore non solo prima del rogito ma prima di versare la caparra.
 

gfanaro

Membro Attivo
Privato Cittadino
Si certo, è ovvio il confronto con il venditore per la situazione poco chiara… ma ero interessato a capire principalmente a cosa si va incontro sia dal punto di vista legale sia come eventualmente poter procedere per sanare la situazione in caso di abuso
 

davideboschi

Membro Assiduo
Privato Cittadino
a cosa si va incontro sia dal punto di vista legale sia come eventualmente poter procedere per sanare la situazione
Sanare la situazione spetta al venditore che dovrebbe venderti una casa provvista di allacci regolari, che tu volturerai a tuo nome.
Se l'allaccio è abusivo, dovrebbe regolarizzarlo lui PRIMA del rogito, e dribblare (se gli riesce) l'ovvia osservazione che il distributore dell'acqua gli farà, chiedendogli dove ha preso l'acqua finora.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto