Gloria D.

Membro Junior
Privato Cittadino
Secondo voi si può, avendo tutte le informazioni e adottando le tutele necessarie? Oppure è troppo rischioso? Le visite per l'immobile che mi interessa sono appena cominciate e non sono riuscita a ottenere un appuntamento per la molta richiesta (hanno detto che mi richiameranno loro). Io però della casa so già tutto o quasi (grazie a virtual tour, planimetria esatta, conoscenza della palazzina e del contesto) e vorrei fare una proposta. E' una pazzia?
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Secondo voi si può, avendo tutte le informazioni e adottando le tutele necessarie? Oppure è troppo rischioso? Le visite per l'immobile che mi interessa sono appena cominciate e non sono riuscita a ottenere un appuntamento per la molta richiesta (hanno detto che mi richiameranno loro). Io però della casa so già tutto o quasi (grazie a virtual tour, planimetria esatta, conoscenza della palazzina e del contesto) e vorrei fare una proposta. E' una pazzia?
Asta?
 

Manicostretto

Membro Junior
Privato Cittadino
Secondo voi si può, avendo tutte le informazioni e adottando le tutele necessarie? Oppure è troppo rischioso? Le visite per l'immobile che mi interessa sono appena cominciate e non sono riuscita a ottenere un appuntamento per la molta richiesta (hanno detto che mi richiameranno loro). Io però della casa so già tutto o quasi (grazie a virtual tour, planimetria esatta, conoscenza della palazzina e del contesto) e vorrei fare una proposta. E' una pazzia?
Certo hai 30 giorni, se la casa non ti piace la riporti indietro con lo scontrino e ti ridanno i soldi
 

Gloria D.

Membro Junior
Privato Cittadino
Quasi quasi mi sconcerta di più questo aspetto, piuttosto che la tua intenzione di fare proposta "al buio".
A me pare una cosa un po' azzardata, ma se ne sei convinta ..Certo, deve essere proprio la casa ideale o l'affare del secolo...
Sì, cerco quel tipo di casa da una vita e il prezzo è buono. I proprietari possono ricevere un solo giorno a settimana, per questo non ho trovato posto. Finora le trattative per altre case non sono andate a buon fine, c'è sempre stato qualcuno che mi ha battuta sul tempo. Volevo sapere se e come ci si può tutelare in sede di proposta "al buio", per esempio inserendo condizioni e clausole aggiuntive, non so...
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
per esempio inserendo condizioni e clausole aggiuntive,
Non direi che sia possibile tutelarsi per non aver visto la casa.
Gli eventuali difetti o problemi dell'immobile che avresti potuto verificare durante una visita, resterebbero un tuo problema.
Certo devi essere sicura che l'immobile sia pubblicizzato per quello che è realmente, con le sue caratteristiche e qualità, senza roboanti descrizioni irrealistiche, soprattutto sullo stato di manutenzione (che difficilmente si può comprendere appieno da un video).

Mentre naturalmente avresti le normali tutele per problemi di regolarità urbanistica, e per problemi formali.

Diciamo che è un azzardo, e non credo che lo farei…
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto