Frasicix85

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buonasera ci sono novità; l'amministratore è convinto che io debba pagare e mi ha citato il regolamento condominiale articolo 11 che effettivamente sui lastrici recita:
''Le spese per la manutenzione dei lastrici solari di uso esclusivo sono ripartite a norma dell'art. 1126; in particolare la spesa va ripartita per 1/3 a carico del proprietario e 2/3 a carico di tutti i condomini''.
In pratica mi ha rimandato al cc 1126 generico ma a fare i pignoli non lo ha rispettato nemmeno lui alla lettera perchè ha conteggiato solo i condomini con box e cantina...
Ora come posso comportarmi? Mi iniziano a vacillare le certezze....:riflessione:
 

Avv Luigi Polidoro

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Professionista
Non è detto che di tratti di "lastrico solare", per questo motivo nel precedente commento indicavo anche l'art. 1125 cc come possibile parametro per la disciplina della fattispecie concreta.
Devi rivolgerti ad un avvocato, sempre che vi siano ancora i termini di impugnazione della delibera e sempre che la spesa ingiustamente addossata sia tale da far ritenere costo efficace l'assistenza legale.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto