geometrando

Nuovo Iscritto
Professionista
Salve a tutti..
una mia cliente mi ha incaricato di farle la relazione tecnica di compravendita per l'immobile di campagna di sua proprietà. Ho fatto richiesta di accesso agli atti al Comune, il quale mi ha dichiarato che negli archivi vi è solamente una DIA degli anni 2000 in cui il padre della mia cliente inseriva in copertura uno strato di isolante e nella quale non è rappresentato la planimetria dell'immobile. Quindi mi sono diretto in catasto per la planimetria di impianto, ente che mi ha risposto che l'unica planimetria in atti è risalente al 1994. Dal confronto con la stessa sono emerse alcune discrepanze tra cui la presenza del camino (non rappresentato) e una finestra (anch'essa non rappresentata).
Posso effettuare il confronto tra lo stato rilevato e lo stato "licenziato" con una planimetria catastale?

Grazie tante
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
Salve, premesso che la scheda catastale non è un atto ufficiale probatorio, ma che le uniche fonti certe sono quelle depositate in UT comunale, credo che si debba fare un'attenta valutazione della documentazione presentata in comune e confrontarla con la scheda catastale, dopodichè aggiornare la scheda catastale e quindi fare la relazione con atti che dicono la stessa cosa.
 
Ultima modifica:

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
Per l'ufficio tecnico è già "passati"
"vi è solamente una DIA degli anni 2000"
per questo ponevo i quesiti e i presupposti del #2
Scusa ma come fai ad essere sicuro di quello che dici se non hai visto la documentazione, visto che anche lui è moltogenerico e impreciso?
E poi, perchè sempre contestare gli altri per dire poi, le stesse cose in modo dicverso, non credo che si dimostri professionalità in questo modo, se poi serve per fare punteggio, allora avanti tutta ...
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Scusa ma come fai ad essere sicuro di quello che dici se non hai visto la documentazione, visto che anche lui è moltogenerico e impreciso?
E poi, perchè sempre contestare gli altri per dire poi, le stesse cose in modo dicverso, non credo che si dimostri professionalità in questo modo, se poi serve per fare punteggio, allora avanti tutta ...
Nessuno ha contestato, se moi ho puntualizzato qualcosa che evidentemente TI era sfuggito, rileggi il #1.
Te l'ho riporto
<Ho fatto richiesta di accesso agli atti al Comune, il quale mi ha dichiarato che negli archivi vi è solamente una DIA degli anni 2000>
Da cui deduco che l'accesso lo ha chiesto e fatto!

Poi, nel #2 non mi sembra che diciamo la stessa cosa, tu che sei un professionista doviresti aver saputo leggere tra le righe.....a chi il msg era rivolto il "tra le righe" è risultato chiaro, rispondendo poi con il #5.
 

geometrando

Nuovo Iscritto
Professionista
Scusa ma come fai ad essere sicuro di quello che dici se non hai visto la documentazione, visto che anche lui è moltogenerico e impreciso?
E poi, perchè sempre contestare gli altri per dire poi, le stesse cose in modo dicverso, non credo che si dimostri professionalità in questo modo, se poi serve per fare punteggio, allora avanti tutta ...
In che modo potrei essere più preciso?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto