Rieccomi qua.
Ieri AVREI DOVUTO (!!!) rogitare, ma causa una firma non corretta... rimandato a settimana prossima.
Non vi dico come sono in****at...
Comunque sia, tornando a noi, ho finalmente chiamato l'Ade ed una sig.ina gentile (che tra l'altro anche lei deve usufruire della detrazione dei mobili...
), mi ha confermato che:
- E' possibile detrarre i mobili se uno usufruisce della detrazione nuovo box come ristrutturazione (MA CON BONIFICO solo dopo il 30/06/2013)
- E' possibile detrarre i mobili se uno monta o fa qualche lavoro per migliorare la sicurezza dell'appartamento, tipo allarme, portoncino blindato, etc. (MA CON BONIFICO solo dopo il 30/06/2013)
- Si possono detrarre TUTTI I TIPI DI MOBILI (inclusi divano, etc.) ed OGNI TIPO DI ELETTRODOMESTICO, tranne le TV, ma che siano tutti in classe A+
IMPORTANTE:
Mi è stato detto che anche da parte dell'Ade non vi è certezza matematica della cosa, ma dato che la legge è di Luglio/Agosto, scade a Dicembre e siamo già a metà Settembre, se non ci saranno aggiornamenti si conferma quanto sopra.
Detto questo... io aspetto i primi di Ottobre, richiamo l'Ade e se rimane così (come credo/spero)... vai di allarme e mobili.
Mi sono dimenticato di chiedere se E' NECESSARIO che il bonifico dell'impianto d'allarme sia PRECEDENTE al bonifico dell'acquisto mobili.
Voi che dite?
Ciao...
P.S.
Le ho chiesto anche dell'interpello.
Per quello che la riguarda, mi ha detto che mi sarebbe stata data risposta semplicemente citando la norma di legge, ma senza darmi certezza matematica, dato che a... ieri... non l'avevano nemmeno loro dell'Ade...
Se qualcuno ha qualche notizia in più...
P.P.S.
@
gab1978: Sono nella tua medesima situazione, per cui interessa anche a me capire l'importo dell'I.V.A. e se è possibile detrarre anche nuovo impianto di allarme, e le modalità.