Rko83

Membro Junior
Privato Cittadino
Salve, ho acquistato un appartamento con mutuo e adesso volevo fare delle modifiche interne su alcuni tramezzi in economia diretta. Ho mandato i documenti al geometra ma adesso lui mi dice che ci sono delle difformità tra il progetto e la planimetria catastale. A me sembrano uguali, quindi non capisco dove sia il problema? Tra l’altro come fa ad essere passato il mutuo se ci fossero state delle parti abusive o non in regola?

A questo punto cosa conviene fare: pagare la sanatoria a fine lavori o altro?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
A me sembrano uguali, quindi non capisco dove sia il problema
Chiedi al geometra di spiegartelo
Tra l’altro come fa ad essere passato il mutuo se ci fossero state delle parti abusive o non in regola?
Non sempre il perito della banca fa verifiche approfondite; succede che non vengano rilevati abusi o irregolarità, specie se di modesta entità
A questo punto cosa conviene fare: pagare la sanatoria a fine lavori o altro?
Direi che il geometra dovrebbe saperti consigliare al meglio
 
Ultima modifica:

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Salve, ho acquistato un appartamento con mutuo e adesso volevo fare delle modifiche interne su alcuni tramezzi in economia diretta. Ho mandato i documenti al geometra ma adesso lui mi dice che ci sono delle difformità tra il progetto e la planimetria catastale. A me sembrano uguali, quindi non capisco dove sia il problema? Tra l’altro come fa ad essere passato il mutuo se ci fossero state delle parti abusive o non in regola?

A questo punto cosa conviene fare: pagare la sanatoria a fine lavori o altro?
Ha fatto un accesso agli atti? Di che difformità parla il geometra?
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Ho mandato i documenti al geometra ma adesso lui mi dice che ci sono delle difformità tra il progetto e la planimetria catastale.
Quali documenti, che documenti sono in tuo possesso catastali o titolo edilizio ?
Tra l’altro come fa ad essere passato il mutuo se ci fossero state delle parti abusive o non in regola?
È sempre compito e direi diligenza della parte acquirente far fare approfonditi controlli prima dell'acquisto.
 

GEO_DGE_1

Membro Attivo
Professionista
Salve, ho acquistato un appartamento con mutuo e adesso volevo fare delle modifiche interne su alcuni tramezzi in economia diretta. Ho mandato i documenti al geometra ma adesso lui mi dice che ci sono delle difformità tra il progetto e la planimetria catastale. A me sembrano uguali, quindi non capisco dove sia il problema? Tra l’altro come fa ad essere passato il mutuo se ci fossero state delle parti abusive o non in regola?

A questo punto cosa conviene fare: pagare la sanatoria a fine lavori o altro?
Ma prima di comprare non hai controllato? AHI AHI
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto