didal

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buogiorno
E'possibile tramite docfa ripresentare la planimetria di un immobile per corretta rappresentazione grafica ? perché mi dicono che si può fare solo se è stata aperta una pratica edilizia....
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Se ti è stato già detto sarà così.

Se hai fatto interventi, se hai fatto modifiche senza presentare la dovuta pratica edilizia non puoi presentare direttamente il docfa ma devi prima regolarizzare le modifiche edilizie
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
questo non è detto...vorrei avere altri pareri

non ho fatto interventi ne modifiche ,
ma ci sono delle inesattezze nella planimetria presente in catasto e presentata dal progettista dopo aver ottenuto l'abitabilità negli anni 60
Allora spiega esattamente la situazione.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Buogiorno
E'possibile tramite docfa ripresentare la planimetria di un immobile per corretta rappresentazione grafica ? perché mi dicono che si può fare solo se è stata aperta una pratica edilizia....
Concordo col buon marcantonio.

Esatta rappresentazione grafica è una causale che si utilizza qualora vi fosse stato palesemente un "piccolo" errore nel disegno catastale, e non deve assolutamente essere utilizzata per sanare qualcosa costruito in maniera difforme rispetto al progetto...

Spero di essere stato chiaro.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Per esempio la posizione di una porta interna, sono piccole difformità che si possono sistemare con la pratica docfa con migliore rappresentazione grafica.
Tu che difformità ti trovi?
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Per esempio la posizione di una porta interna, sono piccole difformità che si possono sistemare con la pratica docfa con migliore rappresentazione grafica.
Tu che difformità ti trovi?
Confermo; tuttavia è chiaro come tale differenza tra disegno e realtà non sia legato a nuovi lavori effettuati in casa, ma al disegno catastale (poniamo che altri disegni e progetti non esistano) che fu eseguito diversamente rispetto alla realtà, all'epoca di realizzazione del fabbricato.
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto