le norme uni le ho lette, sei te che non leggi quello che ti segnalo e lo faccio per l'ennesima voltaLEGGITI NORME UNI 10750:
http://www.tutelati.it/mq_commerciali_guida.htm
Codice delle Valutazioni Immobiliari
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
le norme uni le ho lette, sei te che non leggi quello che ti segnalo e lo faccio per l'ennesima voltaLEGGITI NORME UNI 10750:
http://www.tutelati.it/mq_commerciali_guida.htm
Carlo, fine, abbiamo il terzo comparabile. Cominciamo, anzi, comincia 'sta stima In privato ti do i miei riferimenti per contattarmi così ti do una mano.
e tutto deve essere fondato sull'analisi di mercatoè tutto uguale quando fissa dei parametri, ma i parametri sono stime (dire che una superficie vale il 25% di un altra è di per se una stima, tra l'altro generica)... poi lascia i coefficienti di merito l'aggiustamento, ma è come dire, "fai come ti pare" attraverso i numeri, troppo soggettivo. Ci sono balconi che valgono di più della superficie coperta.
Poi ci sono gli ambiti. Se devo fare una misura e arrivare a un valore di superficie condiviso, la 10750 può andare benissimo, perchè la misura non è ai fini della stima, ma magari di un confronto di prezzo €/sul... Non so se ho spiegato bene. Per misurare devo usare un metro, o un laser. Per mettere quella misura in un ambito di catalogazione posso andare a spanne, tipo inserirla in un insieme chiamato "da 100 a 120mq"... forse sto andando troppo sul fine... chiaro che siamo fuori dall'ambito estimativo.
Il problema è che non ritiene nulla superfluo!Carlo..sfrutta l'occasione per far conoscere in pratica il metodo IVS, SOPRASSEDENDO SU QUANTO RITIENI SUPERFLUO...
Il problema è che non ritiene nulla superfluo!
Vai, allora comincia! Apri un 3d, che i mod si impegneranno a mantenere pulito da commenti che non siano osservazioni TECNICHE e non commenti da asilo nido, e comincia l'operazione "una stima ivs - primi rudimenti ed esempi pratici".soprattutto la partecipazione attiva del maggior numero possibile di utenti
ci conto
ti piace il folto pubblico, eh? Massimo
mi sbaglio o ... è passato il moderatore a far pulizia?
Gratis per sempre!