Tommaso.s

Membro Junior
Privato Cittadino
Le fatture di fornitura e vari servizi intestate al condominio vanno direttamente all'amministratore. Questo fa il calcolo di tutte le spese e poi il calcolo della somma che ogni proprietario deve pagare. E manda as ogni uno la comunicazione con la cifra e la modalità di pagamento.
 

cercocasa1

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Tu personalmente hai mai ricevuto una fattura dall'amministratore fino ad ora?
No hai ragione. Ma dato che qui si parla di spese individuali, è questo che mi ha tratta in inganno. Stavo solo cercando di capire, e vi ringrazio per il vostro aiuto. Dato che pago l' amministratore, già mi sembra strano aver dovuto pagare qualcosa di più per avere la liberatoria. Poi mi dicono che le spese individuali sono comprensive di IVA, allora questa fattura per le mie spese individuali a chi va? al condominio? con una voce specifica? In buona sostanza come faccio ad essere sicura che i miei 90 euro non finiscano in nero nelle tasche dell' amministratore?
 

philippo

Membro Assiduo
Professionista
No hai ragione. Ma dato che qui si parla di spese individuali, è questo che mi ha tratta in inganno. Stavo solo cercando di capire, e vi ringrazio per il vostro aiuto. Dato che pago l' amministratore, già mi sembra strano aver dovuto pagare qualcosa di più per avere la liberatoria. Poi mi dicono che le spese individuali sono comprensive di IVA, allora questa fattura per le mie spese individuali a chi va? al condominio? con una voce specifica? In buona sostanza come faccio ad essere sicura che i miei 90 euro non finiscano in nero nelle tasche dell' amministratore?
L'amministratore non rilascia fatture del suo compenso , c'è il rendiconto annuale .e siamo a 2
 

Tommaso.s

Membro Junior
Privato Cittadino
Ahhhh capito, quindi si fa pagare in nero... però! buona idea
Non hai capito. Chi presta servizi (pulizia, manutenzione ascensore, amministratore, ecc.), chi offre fornitura (luce, gas, acqua) fattura al condominio "nome condominio". L'amministratore idem. Fa fattura di consulenza/amministrazione sempre al condominio "nome condominio" . Poi prende tutte le fatture, fa il calcolo spesa, divide per condomini/millesimi e dice a ogni uno quanto deve pagare. Le fatture di quel condominio le tiene tutte inclusa la sua in un faldone e si possono consultare nel suo studio. Sono stato chiaro?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto