canovi

Membro Junior
Privato Cittadino
Buonasera. Come puo' un proprietario di un fondo servente tutelarsi dall' abuso e dal cattivo uso della servitu'?
Tipo non chiudere mai il cancello di sera?
 

il_dalfo

Membro Senior
Professionista
La legge, in questo caso, non aiuta.
Ci vorrebbe un percorso di sensibilizzazione. Ad esempio se 20 slavi ti bastonano se non chiudi il cancello, ecco che facilmente sei più sensibile all'utilizzo corretto delle cose altrui.

Seguitemi per altri consigli di filosofia e violenza privata

maxresdefault.jpg

qui possiamo veder un sensibilizzatore pronto ad operare
 
Ultima modifica:

canovi

Membro Junior
Privato Cittadino
...mettere una molla che fa chiudere il cancello da sé?
Il cancello ,che e' su un terreno di mia esclusiva proprieta',e' automatizzato. Si apre da solo alle 7 del mattino e si chiude alle 19.00
Dopo rimane chiuso e x aprirlo e chiuderlo c'e' la chiave .
Inoltre ,a meta' cortile esiste un altro cancello , in comproprieta',sempre carrabile ,che non e' automatizzato e rimane aperto di solito fino a tarda ora.
Perché ' questa civilissima persona deve passare esclusivamente dal mio cancello?
Occorre che trovi la strada giusta x toglierli il diritto di passaggio anche xhe' non ha mai contribuito alla sua manutenzione
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Il cancello ,che e' su un terreno di mia esclusiva proprieta',e' automatizzato. Si apre da solo alle 7 del mattino e si chiude alle 19.00
Dopo rimane chiuso e x aprirlo e chiuderlo c'e' la chiave .
Inoltre ,a meta' cortile esiste un altro cancello , in comproprieta',sempre carrabile ,che non e' automatizzato e rimane aperto di solito fino a tarda ora.
Perché ' questa civilissima persona deve passare esclusivamente dal mio cancello?
Occorre che trovi la strada giusta x toglierli il diritto di passaggio anche xhe' non ha mai contribuito alla sua manutenzione
perchè dovrebbe contribuire alla sua manutenzione, lui non lo tocca .....
 

canovi

Membro Junior
Privato Cittadino
perchè dovrebbe contribuire alla sua manutenzione, lui non lo tocca
Ciao. Il cancello lo apre e lo chiude con le chiavi e io ho gia' dovuto aggiustare la serratura a mie spese e inoltre passando in continuazione con le auto l' asfalto si deteriora . Quando nevica non sposta neppure una palata di neve...
So' che esiste un' indennita' di passaggio
 

canovi

Membro Junior
Privato Cittadino
La legge, in questo caso, non aiuta.
Ci vorrebbe un percorso di sensibilizzazione. Ad esempio se 20 slavi ti bastonano se non chiudi il cancello, ecco che facilmente sei più sensibile all'utilizzo corretto delle cose altrui.

Seguitemi per altri consigli di filosofia e violenza privata

maxresdefault.jpg

qui possiamo veder un sensibilizzatore pronto ad operare
Grazie x il consiglio di sensibilizzazione🤣
 

canovi

Membro Junior
Privato Cittadino
Per legge deve contribuire al tutte le spese di manutenzione di cancello e della strada su cui esercita la servitù
Grazie. Se non volesse contribuire alle spese e continuasse a
d abusare del passaggio (su terreno mio personale) considerando che ne esiste un altro su terreno in comproprieta', posso, secondo te, iniziare un' azione legale x togliergli il passaggio?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto