wooosh

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti, tra circa 2 settimane stipuleró l'atto per l'acquisto di un appartamento. Oggi chiamo la banca per avere la conferma dell'importo della somma presa a mutuo che verrà consegnata al venditore, dal momento che la restante parte dovrò metterla io. La banca mi ha detto che oggi non è possibile sapere l'importo finale del mutuo, ma dobbiamo aspettare la minuta, che arriverà settimana prossima... È tutto regolare secondo voi?
Grazie
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti, tra circa 2 settimane stipuleró l'atto per l'acquisto di un appartamento. Oggi chiamo la banca per avere la conferma dell'importo della somma presa a mutuo che verrà consegnata al venditore, dal momento che la restante parte dovrò metterla io. La banca mi ha detto che oggi non è possibile sapere l'importo finale del mutuo, ma dobbiamo aspettare la minuta, che arriverà settimana prossima... È tutto regolare secondo voi?
Grazie
Probabilmente se avessi chiesto le cifre in ballo ti avrebbe detto che la differenza tra una cifra ipotizzabile su due piedi e quella della minuta potevano differire di qualche euro, non mi preoccuperei della risposta dell'impiegato di banca, di solito non vogliono sbilanciarsi, anche perchè poi i clienti si arrabbiano per poco.
 

Lin0

Membro Attivo
Professionista
Buongiorno a tutti, tra circa 2 settimane stipuleró l'atto per l'acquisto di un appartamento. Oggi chiamo la banca per avere la conferma dell'importo della somma presa a mutuo che verrà consegnata al venditore, dal momento che la restante parte dovrò metterla io. La banca mi ha detto che oggi non è possibile sapere l'importo finale del mutuo, ma dobbiamo aspettare la minuta, che arriverà settimana prossima... È tutto regolare secondo voi?
Grazie
No. Innanzitutto se è stato fissato il rogito, l'importo è quello che hai chiesto tu e che è stato mandato avanti con la pratica. Per curiosità hai parlato con la banca o sei seguito da un broker, consulente? Se l'importo fosse stato diverso te lo avrebbero detto prima di fissare la data, per il semplice motivo che il notaio deve preparare l'atto anche in base a quello che la banca gli comunica
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Spese accessorie a tuo carico, conteggi dettagliati riferiti alla data precisa.
potrebbero essere, ad esempio
- premio polizze obbligatorie (incendio/scoppio)
- premio polizze accessorie, contenute nel pacchetto sottostante la convenzione (tipo "ti do' un tasso agevolato, però sottoscrivi la polizza responsabilità civile, furto, bestiacce varie"
- spese della perizia (se non le hai già pagate a parte)
- spese di istruttoria
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto