Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Se ci fosse più BASE, e non parlo di tessere, parlo di partecipazione, i dirigenti farebbero meglio e sarebbero scelti meglio sarebbero più aiutati a non sbagliare o vigilati meglio quando sbagliano intenzionalmente (accade purtroppo...)

premetto che non sono associato fiaip,
premetto che a me piacerebbe implementare un MLS di categoria al costo dell'iscrizione e non con un costo supplementare (replat)
premetto che quanto vai dicendo sull'importanza della gestione dei dati la trovo assolutamente importante
premetto che non sono a conoscenza di altri errori fatti da dirigenti della FIAIP.

Qualora diventassi un associato, cosa dovrei fare per ottenere il mio piccolo scopo?
invio di mail in sede?
raccolta di firme su internet?
Aprire delle discussioni per organizzare tra noi mail e trasferte alle riunioni della fiaip?

scusa le domande banali ma penso che qualche esempio di partecipazione (magari organizzato in gruppo) possa essere di più semplice comprensione per tutti gli utenti del forum.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Che ci sia bisogno di più adesione
Adesione e partecipazione
Per tutelarti devi partecipare..
Vero Ponz, io partecipavo in modo concreto, con l'avvocato avevamo studiato, per una mia esigenza un contratto che a distanza di anni è diventato formulario dell'associazione. Si proprio il mio .... grande soddisfazione per aver anticipato i tempi. Troppo facile avere la pappa pronta. Loro fanno quello che è possibile, ma poi con la partecipazione degli addetti ai lavori si sviscerano le problematiche e si trovano le soluzioni. Ma se nessuno partecipa ..... Nella mia associazione c'è una ragazza che ci lavora da vent'anni, è una soddisfazione chiamare e essere riconosciuta, ripeto prima partecipavo molto di più, ora per tempo vado alle messe comandate.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Qualora diventassi un associato, cosa dovrei fare per ottenere il mio piccolo scopo? invio di mail in sede? raccolta di firme su internet? Aprire delle discussioni per organizzare tra noi mail e trasferte alle riunioni della fiaip? scusa le domande banali ma penso che qualche esempio di partecipazione (magari organizzato in gruppo) possa essere di più semplice comprensione per tutti gli utenti del forum.
Tutto è sempre utile, basta non arrendersi all'evidenza che non puoi esser sempre ascoltato alla prima e spesso nemmeno all'ultima. Quando sei parte di un insieme devi fare la tua parte... ma se sei convinto di una idea devi portarla avanti e promuoverla, se sarà abbastanza buona e motivata la potrai vedere realizzarsi.

Se uno poi non vuole partecipare troppo ma tiene a qualche progetto in particolare, può spingere i rappresentanti... ti faccio un esempio. Spesso nei collegi a votare i rappresentanti vanno solo ... I RAPPRESENTANTI! E i candidati sono solo... I RAPPRESENTANTI! :D

Per questo non si hanno associazioni migliori... se al rinnovo delle cariche si candidasse più gente e votasse più gente.... ;)

Insomma, partecipare, come si può ognuno spingendo dove pensa sia giusto, come può.

Se gli altri non la pensano come te provi a convincerli... o cambi associazione :D
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto