nikiliki

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao a tutti, mi rifaccio viva dopo un po' di mesi per sapere se qualcuno ha mai sentito di una cosa simile. Una conoscente prende in affitto degli immobili chiedendo sul contratto la possibilità del subaffitto per poi locarli a sua volta ad uso, penso, turistico a viaggiatori in visita a Milano. Secondo voi è legale? La locazione ad uso turistico per periodi di meno di un mese non si registra se non sbaglio. Si può usufruire della cedolare secca? E in più, se già possiedo un immobile nella stessa città, posso prenderne un altro in affitto intestandomelo? La cosa mi sembra un po' confusa, ma interessante. Qualcuno ne ha già sentito parlare? Grazie come sempre per il Vs. aiuto
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Se prende in sublocazione diversi appartamenti si presume che faccia attività di impresa. Per l'uso turistico deve far riferimento alle leggi regionali e comunali del luogo. Come proprietario se lochi senza scopi commerciali puoi usufruire della cedolare secca. Puoi prendere in affitto tutti gli appartamenti che vuoi, il principale è quello dove tu risiedi.
 

LAURA.CIR

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Al contratto di sublocazione, non è possibile applicare il regime della cedolare secca, in quanto i relativi redditi rientrano nella categoria dei redditi diversi e non tra quelli di natura fondiaria (Agenzia delle Entrate, circolare n°26/E/2011, pag. 9)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto