gigigigi89

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno, stavo acquistando casa, ma all'atto il costruttore è stato inadempiente in quanto non ha rispettato ciò che c'era scritto nella proposta di acquisto. Io ho rifiutato ed ora l'agenzia vuole restituirmi gli assegni solo firmando la rinuncia all'acquisto.... Cosa devo fare ?
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Buongiorno, stavo acquistando casa, ma all'atto il costruttore è stato inadempiente in quanto non ha rispettato ciò che c'era scritto nella proposta di acquisto. Io ho rifiutato ed ora l'agenzia vuole restituirmi gli assegni solo firmando la rinuncia all'acquisto.... Cosa devo fare ?

Appare corretto.

Se, non intendi più proseguire nell'azione di acquisto, occorre retrocedere.
La rinuncia all'acquisto, determina la riconsegna degli effetti, a sostegno della proposta.

Ciò giustifica e manleva l''intermediario, nei confronti del costruttore, al quale si può comunicare la tua intenzione.

Quali sarebbero, i requisiti non rispettati dal costruttore, che ritieni sconfinare nell'inadempienza..?
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Al catasto non esisteva il giardino, e mi è stato beatamente nascosto

Firma la rinuncia e ritira l'assegno.

Su quel documento, specifica che nulla è dovuto e che nessuna pretesa, potrà essere avanzata per nessun titolo e ragione.

Puoi aggiungerlo di tuo pugno e sottoscriverlo.

Ti raccomando, un secondo dopo, che hai rimesso le mani sopra al tuo assegno.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Buongiorno, stavo acquistando casa, ma all'atto il costruttore è stato inadempiente in quanto non ha rispettato ciò che c'era scritto nella proposta di acquisto. Io ho rifiutato ed ora l'agenzia vuole restituirmi gli assegni solo firmando la rinuncia all'acquisto.... Cosa devo fare ?
Tu non rinunci a nessun acquisto dato che il costruttore voleva vendere qualcosa di diverso promesso quando ha accettato la proposta.
Li devi liberare certo ma con una dichiarazione su fotocopia dell'assegno che recita. Ritiro assegno di cui sopra per mancanza di presupposti a proseguire nell'acquisto con proposta sottoscritta il ... Per difformità appartamento. Nulla avrò da chiedere e pretendere d nulla dovrò a nessun titolo verso l'agenzia immobiliare.
 

gigigigi89

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
È una quadrifamiliare, il giardino esiste, ma in planimetria no, io sospetto che non lo può accatastate dato dato che la proposta l'ho fatta a marzo ed ora sono uscite ste cose....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto