Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Concordo.
Mi sembra più semplice, e meno “imbarazzante”.
Infatti… io pensavo solo a come riuscire ad ottimizzare i tempi.
Ecco il potenziale .... lo devi solo gestire bene, organizza visite normali lasciando poco tempo tra un appuntamento ed un altro in modo che le persone si incontrino e aspettino il loro turno ...... il miglior modo per evidenziare l'appetibilità di un immobile ;)
Questo lo faccio di prassi perché mi piace l’idea che uno veda l’altro (come dici tu), ma anche per ottimizzare i tempi (solito discorso).

L’idea dei pasticcini/stuzzichini/bibite l’avevo già scartata dall’inizio, troppo stile americano per i miei gusti, non mi sentirei a mio agio.

Bene!
Grazie a tutti!
 
Ultima modifica:

brina82

Membro Storico
Professionista
Un open house è una forma di vendita per i furbetti, ossia un modo pseudo elegante per fare un'asta sotto mentite spoglie.
Pubblicità massiccia, non fai vedere l'immobile a nessuno per una decina di giorni, per poi far incontrare i potenziali acquirenti tutti insieme sperando che venga loro la fregola e facciano addirittura un'asta per aggiudicarsi l'immobile.
Lo scorso mese ho partecipato ad un evento del genere.

Il prezzo era molto interessante, ma penso che coincideva proprio col punto di caduta. L'immobile non ci è piaciuto, quindi potevano starci anche 1000 visitatori ma a noi non interessava più; certamente quell'immobile quel giorno è stato venduto, magari anche al rialzo, tipo asta.

Ritengo che potrebbe sfociare sul "furbo" quando l'immobile ha una qualche unicità, e allora, giocando sulle emozioni dei visitatori, si potrebbe scatenare una gara al rialzo, ma come tutte le cose c'è anche l'altro lato della medaglia: pensa ad un immobile che ha qualche problemino, facile che ci si faccia influenzare dalle facce altrui, al negativo stavolta...

Se è presente un giardino con barbecue, perchè non cuocere 4 bistecche organizzando un evento, non tanto per fare una cortesia ai visitatori o per fare gli educati, quanto per anticipargli le emozioni che quell'immobile potrebbe dargli; ritengo che è più una cosa che interessi al proprietario, che non all'AI che promuove l'immobile, anche se costui potrebbe sempre suggerirgli...

Magari te proprietario con 200-300e di spesa riesci a tirar su 10k in più, partendo però dal prezzo massimo, e non promuovendo l'immobile dal prezzo minimo!
 

sgaravagli

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
se il bene è appetibile fissa gli appuntamenti uno ogni 1/2 ora... portati qualcuno che prenda nota di chi viene con nome cognome tel e n. C.I. fai dunque firmare la presa visione.... se si dovessero accavallare gli appuntamenti non temere fatti dare una mano dal collega che porti con te.... lascia perdere spumante e pasticcini, magari portati le schede del bene da consegnare ai clienti..... puoi anche ripetere l'operazione il giorno successivo se i clienti sono davvero molti...... il terzo giorno avrai la fila di coloro che vorranno sottoscrivere la proposta
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
L’idea dei pasticcini/stuzzichini/bibite l’avevo già scartata dall’inizio, troppo stile americano per i miei gusti, non mi sentirei a mio agio.
Se dovessi decidere di organizzare un hopen house ti prego non invitarmi :yum:

Eppure se devo dirla tutta l'aspetto culinario ha la sua importanza quando è il momento di chiudere un affare ...... sapessi quante proposte d'acquisto ho preso dopo aver invitato il cliente a pranzo soprattutto dopo il secondo grappino o come dicono alcuni "ammazza caffè"

:).
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Infatti… io pensavo solo a come riuscire ad ottimizzare i tempi.

Questo lo faccio di prassi perché mi piace l’idea che uno veda l’altro (come dici tu), ma anche per ottimizzare i tempi (solito discorso).

L’idea dei pasticcini/stuzzichini/bibite l’avevo già scartata dall’inizio, troppo stile americano per i miei gusti, non mi sentirei a mio agio.

Bene!
Grazie a tutti!

Comunque, a mio parere...se avevi deciso di farlo, fallo

Tanto ti basta, immagino sia arredata la casa, un tavolo con qualche sedia.

Ti siedi, con la tua cartellina, i volantini, biglietti da visita, ecc ecc (magari almeno un paio di caramelle portale...non fare la spilorcia :) ) ma soprattutto i moduli per fare proposte. Nb: ci starebbe mene anche una piccola stampante...

Poi te devi solo stare seduta e fingere di leggere qualcosa...sennò credono che gli spii... ma fai girare le persone da sole

Niente di più, niente di meno.... verrei anch'io a fare il finto interessato, ma vedo che caraffe di Pirlo non le hai preventivate
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto