MauroSalfo.Realtor

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Buongiorno @Michela_
organizzo Open House dal 2011 e ti assicuro che quelli di oggi, sono tutto tranne Open House.
Sono solamente "tante visite, tutte insieme, lo stesso giorno".
Come già consigliato da altri colleghi, prendi 2 o 3 ore, scagliona ogni 15 minuti (questo serve per fare la prima selezione).
Chi sarà interessato tornerà anche lo stesso giorno con amici, tecnici e cugini.
Chi non sarà il nteressati, oppure un turista, te lo sarai tolto in 15 minuti.
Dovete essere minimo 2 (anche di più se superiamo le 20 visite): una persona all'ingresso che prenderà il nome, il cognome, il telefono e l'email.
Chi non lascerà tutti e 4 i dati, non accederà all'immobile.
Posso sembrare un dittatore, ma credimi, per ottimizzare tempo e benefici è così.
Parti dal presupposto che un Open House non sarà vincente solo in caso di vendita ma anche per:
Una Acquisizione;
Un ribasso;
Più proposte;
Richiesta di valutazione del proprio immobile;
Conoscere collegi seri (questa è la più difficile).
Qualcosa ti porterà! Ti parlo da una esperienza di circa 100 Open House in 13 anni divisi tra Genova, Roma, Milano, Siracusa ed alcuni pezzi particolari in Umbria, Toscana ed Abruzzo.
Oggi non ti nascondo che non faccio più molti perché di colleghi che portano i loro clienti, non ne vedo l'ombra, clienti che passano per aver visto la pubblicità, neanche.
Quindi organizzo giornate dedicate a quell'immonile e via.
Per altri dettagli non esitare a chiedere.
Buon lavoro a tutti.
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Per come la vedo io (modestamente e senza voler urtare la sensibilità e le convinzioni altrui), gli Open House (in quanto tali), sono un'americanata assurda che serve solo come "specchietto per le allodole", in grado di attirare non veri interessati all'acquisto degli immobili, ma, nella sua quasi totalità; perditempo, curiosi, fancaz.....i, e bimbim.......a.

Il mercato nostrano non è pronto e maturo per gli Open House all'americana.
Forse (e scrivo forse) potrebbe avere una sua "utilità" nelle grandi città metropolitane, ma non sul 90 - 95 % del mercato nostrano).

Se un immobile non è vendibile (perchè fuori prezzo o pieno di difetti) non si venderà certo organizzando un Open house.
E se è vendibile, lo si venderà comunque !

Perciò, invece di perdere tempo in americanate inutili e dispendiose, organizza e gestisci gli appuntamenti come si deve, come qualcun altro prima di me ha giustamente suggerito.

Gli Open house, lasciali a quelli della "mongolfiera" (per inciso dalle mie parti, dopo alcuni mesi hanno smesso di organizzarli, evidentemente perchè pure loro hanno capito che non servono ad una beata minc.....a).
 

Manzoni Maurizio

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Noi di RE/MAX organizziamo open house regolarmente, le visite meglio programmarle ogni 15 minuti accompagnando Tu i clienti, poi se pubblicizzato arriverà qualcuno senza appuntamento ed eventualmente puoi fare la visita con 2 clienti insieme.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Mi sa che ho un cliente per l'immobile, mi dici quando e dove che vengo? :sorrisone:
Tempo fa stavo trattando un appartamento che affaccia sul lago di Nemi, dimmi tu se ho ragionato bene.

L'immobile era abbastanza sfigato, perché considera che era un S3 (-3 dal livello stradale), perché appunto c'è il lago.

In pratica si entrava dal livello stradale, da una specie di torrino che fuoriusciva "dal nulla", si prendevano le scale e si scendevano 3 piani, rigorosamente a piedi.

Purtroppo il piano -3 risultava anche abbastanza buio, e con una parte di grotta, il che poteva essere anche carino, tuttavia l'umidità te se magnava.

L'appartamento, appunto a mezza costa, era abbastanza grande e tra l'altro diviso malissimo per via delle finestre presenti solamente da un lato. Per giunta, dall'appartamento non si vedeva il lago, tuttavia c'era una striscia di terreno, di proprietà dell'appartamento, che affacciava sul lago.

Diciamo che era tutto particolarmente brutto, tranne la striscia di terreno, che era l'unica cosa bella di tutta questa situazione. Ovviamente parliamo di un immobile che poteva essere acquistato a 2 soldi o comunque diciamo a forte sconto, per via di un pignoramento in corso.

Avevo pensato di acquistarlo e di provare a rivenderlo facendo Open House alle 11.30 di mattina, perché poi nel pomeriggio c'è ombra... Un paio di ragazzetti ad arrostire la carne e champagne.

Avrei anche affittato una Ferrari facendo arrivare un mio amico complice, finto interessato.

Di sicuro le risate non sarebbero mancate.

E niente, poi mi sono svegliato ed ho capito che era solo un sogno... per giunta neppure bellissimo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto