Mauroc90

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera, vorrei una vostra opinione in merito a quanto mi è successo:

Faccio proposta d'acquisto 15k inferiore a quello che l'agente immobiliare mi disse che era a quanto sarebbero scesi i venditori, in quanto l'immobile necessita di totale ristrutturazione.
Dopo 4 giorni l'agente mi chiama dicendo che c'è stata un offerta 15k superiore alla mia.
Ora dal mio punto di vista avevo 2 opzioni :
1) non credere all'AI e aspettare la scadenza della proposta, col rischio di perdere l'immobile.
2) fidarmi della parola dell'agente e rilanciare.

In quanto l'immobile mi piace molto ho scelto la seconda opzione.

Il mio pensiero è stato "se non fosse vero che c'è un'altra proposta perché non mi ha detto semplicemente che era troppo bassa e di aumentare?"

Sono stato raggirato o no?
Vorrei un'opinione di voi professionisti.

Grazie
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Sono stato raggirato o no?
Raggirato è in ogni caso una parola grossa, visto che hai scelto tu di rilanciare la tua proposta.
Certo se ci fosse stata davvero un'altra proposta, non si capisce perché non è stata accettata quella...

Io penso più semplicemente che la cifra offerta da te non era sufficiente, come ti era stato detto, e l'agente aveva capito che saresti stato disposto a salire; penso anche che sarebbe stato più corretto dirtelo apertamente, invece di fare riferimento ad altre offerte più o meno reali.
D'altra parte non ti eri fidato di quello che l'agente già ti aveva prospettato; evidentemente sapeva il fatto suo, ed era chiaro fin dall'inizio che dovevi arrivare a quella cifra per comprare, come è stato.

Se la casa ti piace, e la cifra a cui sei arrivato ti va comunque bene, inutile farsi troppi film; non saprai mai la "verità".
 

Lopriore

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao non sono un agente. Non sei stato raggirato e non dovevi avere prova di quello che ti ha detto.anzi se ci sono colpe quelle le hai tu che evidentemente hai abboccato, laddove non ci fosse stata realmente una offerta superiore, alle parole dell'agente. Si chiama dimestichezza e saper fare il proprio lavoro ed evidentemente l'agente sa fare bene il suo lavoro. Diciamo che un cacciatore sa cacciare, un contadino zappare e un agente ops pescatore, sa prendere i pesci col minimo sforzo.
 

Mauroc90

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Raggirato è in ogni caso una parola grossa, visto che hai scelto tu di rilanciare la tua proposta.
Certo se ci fosse stata davvero un'altra proposta, non si capisce perché non è stata accettata quella...

Io penso più semplicemente che la cifra offerta da te non era sufficiente, come ti era stato detto, e l'agente aveva capito che saresti stato disposto a salire; penso anche che sarebbe stato più corretto dirtelo apertamente, invece di fare riferimento ad altre offerte più o meno reali.
D'altra parte non ti eri fidato di quello che l'agente già ti aveva prospettato; evidentemente sapeva il fatto suo, ed era chiaro fin dall'inizio che dovevi arrivare a quella cifra per comprare, come è stato.

Se la casa ti piace, e la cifra a cui sei arrivato ti va comunque bene, inutile farsi troppi film; non saprai mai la "verità".
Raggirato è in ogni caso una parola grossa, visto che hai scelto tu di rilanciare la tua proposta.
Certo se ci fosse stata davvero un'altra proposta, non si capisce perché non è stata accettata quella...

Io penso più semplicemente che la cifra offerta da te non era sufficiente, come ti era stato detto, e l'agente aveva capito che saresti stato disposto a salire; penso anche che sarebbe stato più corretto dirtelo apertamente, invece di fare riferimento ad altre offerte più o meno reali.
D'altra parte non ti eri fidato di quello che l'agente già ti aveva prospettato; evidentemente sapeva il fatto suo, ed era chiaro fin dall'inizio che dovevi arrivare a quella cifra per comprare, come è stato.

Se la casa ti piace, e la cifra a cui sei arrivato ti va comunque bene, inutile farsi troppi film; non saprai mai la "verità".
Grazie per la risposta.

Ho detto raggirato non nel senso truffato, ma nel senso "fatto fesso".

Volevo semplicemente un'opinione sul fatto se secondo chi è del mestiere quest'altro acquirente potesse esistere o no.

Immagino che non lo saprò mai.

Grazie e buonasera
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Grazie per la risposta.

Ho detto raggirato non nel senso truffato, ma nel senso "fatto fesso".

Volevo semplicemente un'opinione sul fatto se secondo chi è del mestiere quest'altro acquirente potesse esistere o no.

Immagino che non lo saprò mai.

Grazie e buonasera
Adesso è un momento in cui si vende molto, per cui ci sta tranquillamente che ci possa essere una possibilità di una proposta più alta.

L'importante è che tu sia contento di avere comprato quell'immobile.
 

Mauroc90

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Fatto fesso è il termine esatto, vedo che entri nel gergo.
Supponendo che esista l'acquirente, ti senti meno fesso?
E se l'acquirente non esiste ti senti più fesso?
Perché oramai la proposta la hai fatta per cui non vedo l'utilità della domanda e della risposta
Non capisco quale sia il tuo problema?!
Questo è un forum e ho fatto una domanda, visto che in 2 risposte non hai risposto alla mia domanda passa oltre e fatti i ****i tuoi.
Ciao
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
1644603761391.png
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Io credo che l'agente volesse vendere quella casa il prima possibile, come tutti, e credo che se avesse intuito che i proprietari potessero accettare 15k in meno, non ti avrebbe fatto quella proposta.

Quindi credo che i proprietari non avrebbero accettato una proposta a 15k in meno, e un modo per dirtelo è stato lo stratagemma utilizzato.

Tuttavia anche questa è un'ipotesi e potrebbe non corrispondere alla realtà.

Detto questo, se la casa ti piace, ci sta anche averla pagata a prezzo richiesto pieno.

Quando una cosa piace, non si bada a spese, quindi, complimenti e goditi l'acquisto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto