Hevan

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve a tutti, sono interessato a comprare un appartamento. Per curiosità ho fatto (su uno dei tanti siti web che offrono il servizio) una visura ipotecaria sull'immobile. Ho inserito tutti i dati (foglio, particella e subalterno...) la cosa strana é che mentre dalla visura catastale emerge che il proprietario ha comprato la casa nel 90, nella visura ipotecaria appare una trascrizione di successione del 2012 (però nella trascrizione compare solo il foglio e la particella non il subalterno!) in questa nota dice in sintesi che è morto il proprietario (un altro cognome non quello del vero proprietario che ho conosciuto) e che la casa é stata ereditata dai fratelli di questo signore. Ora mi chiedo come é possibile? L'unica spiegazione che mi do è che la nota della successione di riferisca ad un altro appartamento dello stesso palazzo (nella nota non compare il subalterno!) boh... Cosa ne pensate? Come può essere? Un errore del sistema?
 

Jan80

Membro Senior
Professionista
Mi pare un servizio approssimativo, dato che il subalterno è essenziale per capire di quale immobile si tratta all'interno della palazzina. Meglio che ti affidi a un tecnico o vai di persona in catasto.
 

Hevan

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
I nomi corrispondono? Chi ha comprato nel 1990 è lo stesso che poi è venuto a mancare?
No non corrispondono, il proprietario da cui compro ha comprato la casa dal costruttore nel 1990. Poi risulta questa successione nel 2012 di un altro tizio che muore e lascia la casa ai fratelli. Ma ripeto in questa nota della successione non compare il subalterno, quindi immagino sia un altro appartamento dello stesso palazzo... Boh
 

Hevan

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Mi pare un servizio approssimativo, dato che il subalterno è essenziale per capire di quale immobile si tratta all'interno della palazzina. Meglio che ti affidi a un tecnico o vai di persona in catasto.
Si l'ho fatto da solo su uno dei siti che permettono di farlo... Ma ripeto la nota della successione presenta solo il foglio e la particella non il subalterno
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
il proprietario da cui compro ha comprato la casa dal costruttore nel 1990.
Stai comprando da privato ?
Allora chiedi al venditore di spiegarti meglio la situazione, e di mostrarti l'atto di provenienza.
Se compri con agenzia, chiedi a loro se hanno i documenti.
In ogni caso chi accetta di venderti un immobile, deve farti avere la proprietà , anche se al momento non fosse sua.
Ma credo che ti sia complicato la vita, meglio far fare ad un tecnico.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto