Giorgio_P

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno,
ho ereditato (20 anni fa) da mio nonno una casa in campagna nella cui particella sussiste anche un pozzo che mio nonno sul testamento ha lasciato a mia sorella.
Questo pozzo non è accatastato e poiché con mia sorella non corre buon sangue ho chiesto varie volte di sistemare la documentazione senza però alcuna risposta.
Cosa posso fare per "sistemare" il tutto? se suddetto pozzo rientra nella mia proprietà posso sanarlo a nome mio considerando che oramai sono 20 anni e lei non l'ha fatto? O può essere impugnato?
Grazie mille
 

MauroScherlin

Membro Assiduo
Professionista
Scusa ma se non é accatastato, da dove si evince la proprietà del pozzo? Come é stata fatta la voltura in successione? Il pozzo tua sorella lo usa? Il terreno è recintato? E' presente una servitù di passo per l'accesso al pozzo? Come è stata indicata l'esatta posizione del pozzo nel testamento?
 

Giorgio_P

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno, sul testamento c'è scritto che il pozzo situato sulla particella della casa sarà destinato a mia sorella ma che io ho diritto alla servitù, il terreno non è recintato e mia sorella ha venduto i terreni adiacenti a casa mia, ma chiaramente non ha potuto vendere il pozzo. Non è stata indicata la posizione del pozzo. Io ora vorrei vendere la casa ma mia sorella "minaccia" gli acquirenti di impugnare l'atto perchè il pozzo è suo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto