Lukixeddu

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
quindi, riassumendo, ti sei impegnato a;

- comprare una casa senza certificato di abitabilità;
- pagare una parcella di 4000 euro che però non è indicata esplicitamente in proposta, visto che si fa riferimento alla dichiarazione scritta su papier de fromage di cui alla foto 3 (e che, ci scommetto il gatto, giammai avrebbe avuto la gioia di incontrare l'atto di compravendita)
- quanto sopra mediante una proposta di acquisto irrevocabile.

davvero non male.

sic rebus stantibus il venditore ha diritto a tenersi i 10k (che immagino avrà già incassato).
forse, a fronte della furbata della "dichiarazione", puoi fare la voce grossa con l'intermediario.

prova a sentirli e vedere se sono disposti a venirti incontro.
Ancora non incassati dal venditore..

Stavo pensando di mettere un avvocato visto che negli audio di WhatsApp la broker con 30 anni di esperienza mi consiglia cosa fare in agenzia ecc..
 

Lukixeddu

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
ma parliamo di un acquisto prima casa o di un investimento? Vedo che è già locata con canone di 7k annui, vuoi abitarla o tenerla a reddito?
Acquisto prima casa, avrei voluto abitarla visto che 1 mese fa mi è nato un figlio, e avevo bisogno di una stanza in più, e ora mi trovo con un neonato e 10k che vanno via per nulla.. apposto!
 

schisanoa

Membro Attivo
Privato Cittadino
Stavo pensando di mettere un avvocato
Come ti ha già detto @eldic butti via soldi, inoltre, curiosità mia, la consulente sapeva che giri tutti i soldi sul conto di tua moglie? Si è fatta pagare la consulente per la consulenza che ti ha fatto sul mutuo?
Acquisto prima casa, avrei voluto abitarla visto che 1 mese fa mi è nato un figlio, e avevo bisogno di una stanza in più, e ora mi trovo con un neonato e 10k che vanno via per nulla..
Io fossi in te cercherei di capire come (se possibile) ottenere questo mutuo e uscirne bene da questa situazione.

Quante banche hai provato? Hai provato a proporre un garante? Hai spiegato quello che hai detto a noi riguardo a cosa fai coi soldi? Certo che 95% di mutuo non è In generale scontato averlo, pare assurdo che la consulente non te lo abbia detto. Hai provato a chiedere alla consulente broker se ha modo di fartelo ottenere lei? Hai provato con altri mediatori creditizi? L’agenzia ha un suo broker con cui fare un tentativo?

Tua moglie lavora?
 

Lukixeddu

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Come ti ha già detto @eldic butti via soldi, inoltre, curiosità mia, la consulente sapeva che giri tutti i soldi sul conto di tua moglie? Si è fatta pagare la consulente per la consulenza che ti ha fatto sul mutuo?

Io fossi in te cercherei di capire come (se possibile) ottenere questo mutuo e uscirne bene da questa situazione.

Quante banche hai provato? Hai provato a proporre un garante? Hai spiegato quello che hai detto a noi riguardo a cosa fai coi soldi? Certo che 95% di mutuo non è In generale scontato averlo, pare assurdo che la consulente non te lo abbia detto. Hai provato a chiedere alla consulente broker se ha modo di fartelo ottenere lei? Hai provato con altri mediatori creditizi? L’agenzia ha un suo broker con cui fare un tentativo?

Tua moglie lavora?
Si si la consulente conosceva tutta la mia situazione, no non l ho pagata, avrebbe preso i soldi appena avrebbero erogato il mutuo...

Per ora una sola banca "la mia" , visto che la casa è senza agibilità, molte banche non la prendono in considerazione.. adesso dobbiamo fare un altro tentativo con un altra banca, ma immagino già la risposta.. pure l'agenzia ha un suo broker, gli ho spiegato tutta la situazione del fondo ecc.. ha detto che è una situazione difficilissima per il mutuo.. mia moglie no non lavora , prende la disoccupazione per adesso, ma a lei non vogliono considerarla per il mutuo, tutto a nome mio
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ho letto la proposta postata, ma evidentemente mancano pagine , perché non c’è alcun riferimento al prezzo, alla caparra, al mutuo e alla data del rogito, ne a come risolvere il problema “conduttore”.
Inoltre la descrizione dell’immobile non comprende due camere, ma una camera e uno studio, oltre ad “ingresso con cucina” , bagno e disimpegno.
Ma la cosa che capisco poco è la destinazione d’uso, come “studentato” , argomento che non conosco molto, anche se so che ci sono norme differenti a livello comunale, e in alunni comuni gli studentati sono considerati edifici residenziali, in altri residenze alberghiere.
Non so nemmeno se una famiglia può vivere in uno studentato, cioè quali norme regolano la vendita e la locazione di tali immobili.

La cosa assurda, secondo me, è che ti abbiano fatto sottoscrivere tale proposta senza informarsi di come avresti trovato i soldi, ovvero senza consigliarti di inserire sospensiva mutuo, sapendo che chiedevi il 95%, oltretutto per una casa senza agibilità.
La consulente poi sarebbe da fucilare in diretta, per averti messo in questa situazione davvero sgradevole…
Di solito banche e consulenti suggeriscono di mettere sospensiva anche quando non servirebbe, mentre a te pare non l’abbiano nemmeno fatto presente…da non credere…

Ho dovuto eliminare gli allegati, perché si legge il nome dell’agenzia (perlomeno del franchising): quindi pregherei @Lukixeddu di ripostare tutto , anche le pagine mancanti, eliminando il nome dell’agenzia il ogni foglio in basso.
 
Ultima modifica:

Lukixeddu

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ho letto la proposta postata, ma evidentemente mancano pagine , perché non c’è alcun riferimento alla caparra, al mutuo e alla data del rogito, ne a come risolvere il problema “conduttore”.
Inoltre la descrizione dell’immobile non comprende due camere, ma una camera e uno studio, oltre ad “ingresso con cucina” , bagno e disimpegno.
Ma la cosa che capisco poco è la destinazione d’uso, come “studentato” , argomento che non conosco molto, anche se so che ci sono norme differenti a livello comunale, e in alunni comuni gli studentati sono considerati edifici residenziali, in altri residenze alberghiere.
Non so nemmeno se una famiglia può vivere in uno studentato, cioè quali norme regolano la vendita e la locazione di tali immobili.

La cosa assurda, secondo me, è che ti abbiano fatto sottoscrivere tale proposta senza informarsi di come avresti trovato i soldi, ovvero senza consigliarti di inserire sospensiva mutuo, sapendo che chiedevi il 95%, oltretutto per una casa senza agibilità.
La consulente poi sarebbe da fucilare in diretta, per averti messo in questa situazione davvero sgradevole…
Di solito banche e consulenti suggeriscono di mettere sospensiva anche quando non servirebbe, mentre a te pare non l’abbiano nemmeno fatto presente…da non credere…

Ho dovuto eliminare gli allegati, perché si legge il nome dell’agenzia (perlomeno del franchising): quindi pregherei @Lukixeddu di ripostare tutto , anche le pagine mancanti, eliminando il nome dell’agenzia il ogni foglio in basso.
Ok domani provvedo a ripostare tutto , e comunque è tutto qui, non ho firmato altri documenti! Manca solo la fotocopia dell assegno, questa è l'unica documentazione che ho firmato e mi hanno fotocopiato!
 

Lukixeddu

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Eccoli, riposto senza nome del franchising, questa è l'unica documentazione firmata da me, manca solo la fotocopia dell assegno
 

schisanoa

Membro Attivo
Privato Cittadino
Qualcosa non quadra, come ti ha fatto notare già @francesca63, non è scritto da nessuna parte che versi 10k a titolo di caparra, entro quando rogitare, il prezzo offerto. Come ha fatto ad accettare una proposta di acquisto il venditore se non è riportato il prezzo di vendita? O non lo vedo io dal cellulare
 

Lukixeddu

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Qualcosa non quadra, come ti ha fatto notare già @francesca63, non è scritto da nessuna parte che versi 10k a titolo di caparra, entro quando rogitare, il prezzo offerto. Come ha fatto ad accettare una proposta di acquisto il venditore se non è riportato il prezzo di vendita? O non lo vedo io dal cellulare
Scusate errore mio, c'è pure questo
 

Allegati

  • IMG_20220831_231012.jpg
    IMG_20220831_231012.jpg
    218,1 KB · Visite: 115
  • IMG_20220831_225641.jpg
    IMG_20220831_225641.jpg
    138,9 KB · Visite: 102
  • IMG_20220831_225543.jpg
    IMG_20220831_225543.jpg
    82,5 KB · Visite: 88
  • IMG_20220831_225511.jpg
    IMG_20220831_225511.jpg
    135,3 KB · Visite: 110

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto