carloq

Membro Ordinario
Professionista
Buonasera,
alcuni mesi fa abbiamo fatto una proposta di acquisto preliminare per l'acquisto un appartamento intestato a genitore e figlio minorenne con l'intermediazione dell'agenzia.
proposta accettata dal genitore e subordinata al benestare del giudice tutelare, assegno come deposito cauzionale custodito dall'agenzia stessa
Problemi:
1) siamo in prossimità della scadenza del termine ultimo per l'atto siglato nella proposta di acquisto,
scaduti i tempi sono libero da vincoli?
2) sembrerebbe che la proprietà abbia accettato più di una proposta di acquisto
come posso cautelarmi da questo tipo di comportamento, anche perchè ho perso circa 6 mesi x questa operazione
grazie
 

slucidi

Membro Ordinario
Nel preliminare era specificato che la proprietà essendo per una quota intestata a minore, tale proposta era subordinata all'autorizzazione del giudice?
Se la proposta è stata presentata attraverso la mediazione di un agenzia, c'è una responsabilità diretta nel caso di accettazione di più proposte !
Scaduti i tempi previsti nella proposta sei svincolato. Il deposito cauzionale deve essere restituito (non come la caparra).
 

carloq

Membro Ordinario
Professionista
Grazie,
la seconda proposta accettata è stata fatta direttamente da un'altro acquirente senza passare dall'agenzia.
visto che l'agente non sta portando avanti la trattativa,nel caso in cui io raggiungessi un nuovo accordo col venditore, chiaramente ad un prezzo maggiore, come dovrei comportarmi con l'agenzia stessa?
grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto