eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
no, per carità; non discutevo l'affare in sè e per sè.
avrei voluto un riscontro circa l'importo della ristrutturazione...
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
no, per carità; non discutevo l'affare in sè e per sè.
avrei voluto un riscontro circa l'importo della ristrutturazione...
Ah ah ora è chiaro, i costi dei materiali sono aumentati come del resto è aumentato tutto .... da dire che al sud sono meno onerosi del nord (per sentito dire :))

Preventivare i costi di una ristrutturazione senza un sopralluogo è come dire ad un dentista di sistemarti tutti i denti malandati e chiedergli il costo senza nemmeno guardarti in bocca :risata::risata::risata:

Scusa a volte mi escono dei paragoni ed esempi che sono emerite str.... zate ma rendono l'idea :non_voglio_vedere:
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
ci ritroviamo con un orecchio a nord ed uno al sud. :)
Dumbo.png
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Mi pesa però dover fare il pendolare da Taranto a Bari ogni volta e allo stesso tempo vorrei una sistemazione anche su Bari. Guadagno qualcosa come 1800 al mese. Optare per entrambe le due opzioni diventa poco sostenibile. Cosa mi consigliereste?

Ma visto che lavori in ambito IT non è che riesci ad infilare un po di Smart Working che alleggerisce il pentolarismo?
Comunque il tutto parte dalla bontà dell'affare che ti è stato proposto.

i lavori sono stimati per 50.000 euro.
Manda il numero della ditta! :risata:
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
: acquistare un appartamento per viverci non lo è. Investire in immobili al momento credo sia da pazzi:
Due frasi contrastanti con ciò che proponi di fare.
Hai premesso che in fondo sono scelte di vita: io ad es. penso che acquistare l’appartamento per viverci sia l’unico acquisto ragionevole.
2) Sull’altro investimento, ho perplessità: oggi i locali commerciali, specie se piccoli, restano sfitti e scontano IMU alte.
In un immobile di 100 anni dovrai fare 4 bagni (3+1), 4 impianti elettrici, e riscaldamento; si porteranno appresso i pavimenti e poi il tetto?
Comprare oggi a debito per affittare non mi sembra un affare: un conto mantenere e gestire proprietà ereditate o acquistate in passato; altro spendere per poi rientrare in 20-30 anni. Certe operazioni credo abbiano senso se ristrutturi e rivendi.Se a Bari gli affitti sono alti, sarà sempre un buon investimento acquistare li n mono-bilocale. Quando potrai permetterti di meglio lo affitterai con profitto.
Sono stato in una situazione simile alla tua: abitavo con la famiglia in prov di Torino, e lavoravo a Milano: ho acquistato a Milano un bilocale da ristrutturare, per avere un appoggio infrasettimanale, mi è costato più dell’alloggio in Piemonte: molti anni dopo mi sono trasferito vicino a Milano; l’investimento di Milano mi rende il doppio dell’alloggio piemontese. È stato il miglior investimento della mia vita
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto